ossitetrac.20% liq.fatro*5kg oxitetraciclina fatro spa

Indicazioni

 Che cosa è ossitetrac.20% liq.fatro 5kg?

Ossitetrac.20% liq.fatro 5kg gocce orali prodotto da fatro spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacin. Codice AIC: 102761018

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Enrofloxacin.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 50,60 €

 Ossitetrac.20% liq.fatro 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ossitetrac.20% liq.fatro 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ossitetrac.20% liq.fatro 5kg?

E' indicato in una vasta gamma di infezioni batteriche primarie o secondarie a pregresse virosi, a carico di tutti gli organi ed apparati, sostenute da germi Gram-negativi (E. coli, Salmonella sp., Proteus sp., Pasteurella sp., Bordetella sp., Haemophilus sp., nonche' Pseudomonas sp.), germi Gram-positivi (Streptococcus sp., Staphylococcus sp., Clostridium sp. ecc.) e micoplasmi (Mycoplasma gallisepticum, M. synoviae, M. bovis, M. hyopneumoniae, M. hyorhinis, M. hyosynoviae, M. meleagridis, M. iowae, Ureaplasma). In particolare: affezioni del tratto respiratorio, quali broncopolmoniti, polmoniti; dermatiti, piodermiti, otiti esterne, medie, interne; affezioni del tratto genito urinario; tonsilliti acute (febbrili e non); ferite infette; infezioni gastrointestinali.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi base corrisponde a 1 compressa/3 kg p.v./die (pari a 5 mg/kg p.v./die) per 5 o piu' giorni per OS. Non superare i dosaggi indicati.

 Effetti indesiderati

Possono manifestarsi in casi estremamente rari: diarrea, feci molli, vomito, debolezza e anoressia. Tali effetti sono lievi e transitori. Casi molto rari di reazioni anafilattiche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' all'enrofloxacin o ad altri fluorochinoloni o a qualche eccipiente. Vanno esclusi dal trattamento i cani fino a 12 mesi di eta' o fino al termine della Fase Parte di un processo.... Leggi di accrescimento. Non utilizzare in cani con disfunzioni a carico del SNC (ad esempio, convulsioni).

 Avvertenze

Nei cani l'enrofloxacina puo' provocare alterazioni alle cartilagini articolari negli animali nella Fase Parte di un processo.... Leggi di accrescimento. Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. L'utilizzo dei flurochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di prodotti antimicrobici. Se possibile, i fluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma.Un utilizzo diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni, allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa dipossibile resistenza crociata. Nei gatti di eta' inferiore ad 8 settimane usare conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: persone con conosciuta ipersensibilita' ai flurochinoloni devono evitare il contatto con il medicinale. Lavarsi le mani dopo l'uso. In caso di ingestione accidentale, specialmente da parte dei bambini, richiedere un intervento medico. Sovradosaggio: in soggetti con preesistenti disfunzioni epatiche o renali, quando si usino dosaggi di prodotto elevati e protratti nel tempo, e' buona norma procedere a precauzionali e periodici controlli di tali organi. Nei gatti possono manifestarsi effetti retinotossici inclusa la cecita'.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco si e' dimostrato essere esente da effetti immunosoppressivi, embriotossici, mutageni, teratogeni. Cio' ne rende sicuro l'impiegoanche in gravidanza. E' noto che i fluorochinoloni attraversano la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si distribuiscono nel latte. Non e' stata testata la sicurezza del prodotto medicinale veterinario durante l'allattamento. Non e' stata studiata l'influenza sulla fertilita' nei cani maschi riproduttori.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare in combinazione con tetracicline, fenicoli o macrolidi a causa del potenziale effetto antagonista. Non usare in combinazione con teofillina poiche' questo puo' determinare una eliminazione prolungatadi questa sostanza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di sostanze contenenti magnesio ed alluminio puo' essere seguita da un ritardato riassorbimento di enrofloxacina.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione.

 Categoria terapeutica