oxiter 200 bmp*sacco 20kg oxitetraciclina doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è oxiter 200 bmp sacco 20kg?

Oxiter 200 bmp sacco 20kg polvere orale prodotto da doxal italia spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina 200 g/kg. Codice AIC: 102760016

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina 200 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Oxiter 200 bmp sacco 20kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxiter 200 bmp sacco 20kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxiter 200 bmp sacco 20kg?

oxiter 200 bmp dox-al
sacco in carta multistrato da 20 kg
ossitetraciclina - 200 grammo (i)
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e pesci - pesci - carne - 500 gradi giorno - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 10 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Terapia e profilassi di infezioni da germi sensibili alla ossitetraciclina, in particolare: malattie batteriche intestinali e respiratorie dei suini; colibacillosi, salmonellosi, pasteurellosi dei conigli; malattie batteriche dei pesci.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI: 2,0-12,5 g/kg di mangime (pari a 20-50 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo) con le seguenti modalita': 2,0-5,0 g/kg di mangime per suini alimentati in ragione del 5% del p.v.; 3,5-8,0 g/kg di mangime per suini alimentati in ragione del 3% del p.v.; 5,0-12,5 g/kg di mangime per suini alimentati in ragione del 2% del p.v. CONIGLI: 2,75-7,70 g/kg di mangime (pari a 40-80 mg di ossitetraciclina/kg p.v.). PESCI: 17,5-37,5 g/kg di mangime (pari a 75 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo). Somministrare accuratamente miscelato al mangime per 7-10 giorni nei pesci, per 3-5 giorni nelle altre specie. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nel mangime dovra' essere calcolata in funzione del peso reale degli animali e dell’effettivo consumo di alimento, avendo cura di non superare la posologia in mg/kg p.v. giornaliera autorizzata.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a soggetti con sensibilita' accertata verso le tetracicline; in soggetti affetti da patologie renali la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire sotto diretto controllo del medico veterinario.

 Avvertenze

Poiche' l'assorbimento dell'ossitetraciclina e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni calcio e magnesio, evitare la somministrazionesimultanea di minerali o di prodotti a base di calcio e magnesio e utilizzare, per quanto possibile, un'alimentazione povera dei due elementi. La tecnologia di produzione utilizzata garantisce un prodotto con un fattore di emissione controllato, con riduziione dei rischi di esposizione alle polveri; si consiglia in ogni caso di evitare il contattodiretto; lavare le mani dopo l'uso.

 Composizione ed Eccipienti

Olio di vaselina 26,6 g/kg; sorbitolo 70% 40 g/kg; farina di fibra dinocciola q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Nel coniglio la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante le prime fasi della gravidanza e' sconsigliata, in quanto puo' determinare un aumento dei casi di riassorbimento fetale. In tutte le altre specie l'uso in corso di gravidanza deve essere limitato ai casi di effettiva necessita'.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore; richiudere accuratamente la confezione dopo l'uso. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 30 giorni.

 Categoria terapeutica