ossitetrac 20% doxal*5kg oxitetraciclina doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è ossitetrac 20% doxal 5kg?

Ossitetrac 20% doxal 5kg soluzione orale polvere prodotto da doxal italia spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina (ossitetraciclina cloridrato) 200 g/kg. Codice AIC: 102758012

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina (ossitetraciclina cloridrato) 200 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ossitetrac 20% doxal 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ossitetrac 20% doxal 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ossitetrac 20% doxal 5kg?

ossitetraciclina 20% dox-al italia
sacco da 5 kg
ossitetraciclina - 200 grammo (i)
Protoddo per: galline ovaiole - polli - carne - 7 giorni - uso orale e galline ovaiole - polli - uova - 5 giorni - uso orale e broiler - polli - carne - 7 giorni - uso orale

Terapia e profilassi di infezioni da germi sensibili alla ossitetraciclina, in particolare: malattie batteriche respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato genitale, setticemie batteriche di broilers e galline ovaiole.

 Posologia e modo di somministrazione

BROILERS: 200-350 mg/kg di p.v., pari a 40-70 mg di ossitetraciclina/kg p.v. GALLINE OVAIOLE: 125-250 mg/kg di p.v., pari a 25-50 mg di ossitetraciclina/kg p.v. Somministrare sciolto in acqua da bere o alimento liquido per 3-5 giorni. La corrispondente Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nell'acqua di bevanda o nell'alimento liquido deve essere ricalcolata in funzionedel peso reale degli animali e dell’effettivo consumo di acqua o alimento liquido. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere effettuata avendo cura di non superare la posologia in mg/kg p.v. giornaliera autorizzata.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a soggetti con sensibilita' accertata verso le tetracicline; in soggetti affetti da patologie renali la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire sotto diretto controllo del medico veterinario. Nei bovini che hanno terminato la fasi di alimentazione lattea il trattamento per via orale puo' alterare l'equilibrio della flora microbica ruminale.

 Avvertenze

Non miscelare in mangimi solidi. Poiche' l'assorbimento della ossitetraciclina e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni calcio e magnesio, evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti a base di calcio e magnesio e utilizzare, per quanto possibile, un'alimentazione povera dei due elementi. Evitare l'inalazione e il contatto diretto; lavare le mani dopo l'uso.

 Composizione ed Eccipienti

Polisorbato 0,3 g/kg; polietilenglicole 2,7 g/kg; silice colloidale idrata 2 g/kg; glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso in corso di gravidanza deve essere limitato ai casi di effettiva necessita'.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore; richiudere accuratamente la confezione dopo l'uso. Dopo la prima apertura della confezione il prodotto si conserva fino a 30 giorni. L'acqua medicata non deve essere conservata per un periodo di tempo piu' lungo di quello necessario alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della dose.

 Categoria terapeutica