ossitetrac.20%liq.doxal*5lt oxitetraciclina doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è ossitetrac.20%liq.doxal 5lt?

Ossitetrac.20%liq.doxal 5lt gocce orali prodotto da doxal italia spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina 200 g/kg. Codice AIC: 102757010

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina 200 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ossitetrac.20%liq.doxal 5lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ossitetrac.20%liq.doxal 5lt è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ossitetrac.20%liq.doxal 5lt?

Terapia e profilassi di infezioni da germi sensibili alla ossitetraciclina, in particolare: pasteurellosi, affezioni complicanti le virosi dell'apparato respiratorio e digerente, polmoniti enzootiche dei vitelli; malattie batteriche intestinali e respiratorie dei suini; malattiebatteriche respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato genitale, setticemie batteriche di broilers, tacchini e galline ovaiole; colibacillosi, salmonellosi, pasteurellosi dei conigli.

 Posologia e modo di somministrazione

VITELLI: 125-200 mg/kg di p.v., pari a 25-40 mg di ossitetraciclina/kg p.v. SUINI: 100-250 mg/kg di p.v., pari a 20-50 mg di ossitetraciclina/kg p.v. GALLINE OVAIOLE: 125-250 mg/kg di p.v., pari a 25-50 mg di ossitetraciclina/kg p.v. CONIGLI: 200-400 mg/kg di p.v., pari a 40-80 mg di ossitetraciclina/kg p.v. Somministrare diluito in acqua da bere o alimento liquido per 3-5 giorni. La corrispondente Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nell'acqua di bevanda o nell'alimento liquido deve essere ricalcolata infunzione del peso reale degli animali e dell’effettivo consumo di acqua o alimento liquido. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere effettuata avendo cura di non superare la posologia in mg/kg p.v. giornaliera autorizzata.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a soggetti con sensibilita' accertata verso le tetracicline; in soggetti affetti da patologie renali la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire sotto diretto controllo del medico veterinario. Nei bovini che hanno terminato la Fase Parte di un processo.... Leggi di alimentazione lattea, il trattamentoper via orale puo' alterare l'equilibrio della flora microbica ruminale.

 Avvertenze

Non miscelare in mangimi solidi. Poiche' l'assorbimento della ossitetraciclina e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni calcio e magnesio, evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti a base di calcio e magnesio e utilizzare, per quanto possibile, un'alimentazione povera dei due elementi. Evitare il contatto diretto; lavare le mani dopo l'uso.

 Composizione ed Eccipienti

Acido fosforico 300 g/kg; polietilenglicole 200 g/kg; disodio edetato2 g/kg; sodio metabisolfito 1 g/kg; acqua demineralizzata q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Nel coniglio la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante le prime fasi della gravidanza e' sconsigliata, in quanto puo' determinare un aumento dei casi di riassorbimento fetale. In tutte le altre specie l'uso in corso di gravidanza deve essere limitato ai casi di effettiva necessita'.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore; richiudere accuratamente la confezione dopo l'uso. Dopo la prima apertura della confezione il prodotto si conserva fino a 2 mesi.

 Categoria terapeutica