levamisolo 20%*os tanica 5lt levamisolo intervet productions srl

Indicazioni

 Che cosa è levamisolo 20% os tanica 5lt?

Levamisolo 20% os tanica 5lt soluzione orale concentrato prodotto da intervet productions srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antielmintici. imidazotiazoli.
Contiene i principi attivi: levamisolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: levamisolo cloridrato 235,8 mg/ml (pari a levamisolo 200 mg/ml). Codice AIC: 102727029

E' utilizzato per levamisolo

Contiene principi attivi: Levamisolo cloridrato 235,8 mg/ml (pari a levamisolo 200 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 278,00 €

 Levamisolo 20% os tanica 5lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Levamisolo 20% os tanica 5lt è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve levamisolo 20% os tanica 5lt?

Controllo e trattamento delle infestazioni di suini, polli e tacchinisostenute da nematodi sensibili al levamisolo. Suini: Ascaris suum, Oesophagostomum spp., Hyostrongylus rubidus, Strongyloides ransomi, Metastrongylus spp., Stephanurus dentatus. Polli, tacchini: Ascaridia spp., Capillaria obsignata, Heterakis gallinae (polli e tacchini).

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 4 ml/100 kg p.v. (pari a 8 mg di levamisolo/kg p.v.), disciolto in acqua di bevanda o mangime liquido, in un unico trattamento. Polli, tacchini: 9-18 ml/100 kg p.v. (pari a 18-36 mg di levamisolo/kg p.v.), disciolto in acqua di bevanda, in un unico trattamento. Nei casi di infestazione da Capillaria spp. si consiglia l'impiego della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi maggiore. Il periodo di trattamento deve basarsi sulla situazione epidemiologica Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e deve essere valutato per ciascun allevamento. Come per altri antielmintici, valutare l'adeguato programma di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e digestione dell’allevamento per raggiungere un corretto controllo dei parassiti e ridurre la probabilita' che si sviluppi resistenza. Per assicurare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta, il peso corporeo deveessere determinato il piu’ accuratamente possibile; deve essere controllata l'accuratezza dello strumento di dosaggio. Se gli animali devono essere trattati collettivamente piuttosto che individualmente, essi devono essere raggruppati in base al loro peso e trattati di conseguenza, per evitare sovradosaggi o sottodosaggi. Non miscelare in mangimi solidi.

 Effetti indesiderati

In suini con gravi infestazioni polmonari in atto e' talvolta possibile osservare la comparsa transitoria di tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e/o vomito, conseguenti alla eliminazione dei parassiti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Si deve aver cura di evitare le seguenti pratiche perche' aumentano il rischio di sviluppare resistenza e possono portare infine ad inefficacia terapeutica: uso troppo frequente e ripetuto di antielmintici appartenenti alla stessa classe, per un periodo prolungato di tempo; ipodosaggio dovuto a errata stima del peso corporeo, Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sbagliata del prodotto o mancanza di calibrazione dell'apparecchiatura di dosaggio. I casi clinici sospettati di resistenza agli antielmintici devono essere ulteriormente indagati usando adatti test (ad es. il testdi riduzione di conta delle uova fecali). Laddove i risultati dei test rivelano chiaramente resistenza ad un particolare antielmintico, si deve impiegare un antielmintico appartenente ad un'altra classe farmacologica ed avente un diverso meccanismo d'azione. Precauzioni specialiper chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita'al levamisolo devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Evitare il contatto diretto con il prodotto durante l'utilizzo. In caso di contatto o ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Nella manipolazione del medicinale veterinario si dovra' utilizzare una speciale attrezzatura protettiva composta da indumenti protettivi, guanti e mascherina. Non inalare, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Lavare le mani dopo l'uso. Sovradosaggio: i sintomi da intossicazione da levamisolo risultano, in virtu' del suo meccanismo d'azione di tipo acetilcolinomimetico, simili a quelli indotti da agenti organofosforici, e sono principalmente rappresentati da: scialorrea, lacrimazione, tremori muscolari, vomito, diarrea, dispnea, dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi da broncocostrizione, bradicardia. In tali casi somministrare atropina come antidoto. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Metile p-idrossibenzoato; propile p-idrossibenzoato; sodio metabisolfito.

 Gravidanza e Allattamento

Non risultano controindicazioni all'uso del prodotto durante la gravidanza e negli animali in lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sostanze ad attivita' nicotino-simile e/o anticolinesterasica (es. pyrantel) puo' indurre un aumento della tossicita' del levamisolo.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C. Non congelare. Proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica