clovax*fl 50ml clostridium msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è clovax fl 50ml?

Clovax fl 50ml sospensione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino carbonchio/edema maligno/enterotossiemia inattivato/epatite infettiva necrotizzante/tetano
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2 ml di vaccino contengono: tossoide del cl. perfingens tipo a,b,c e d 0,3 u.i. di antitossina alfa/ml di siero parte liquida del sangue.... leggi di coniglio, 10 u.i. di antitossina beta/ml di siero parte liquida del sangue.... leggi di coniglio, 5 u.i. di antitossina epsilon/ml di siero parte liquida del sangue.... leggi di coniglio; tossoide del cl. septi Codice AIC: 102719010

E' utilizzato per clostridium

Contiene principi attivi: 2 ml di vaccino contengono: tossoide del Cl. perfingens tipo A,B,C e D 0,3 U.I. di antitossina alfa/ml di Siero Parte liquida del sangue.... Leggi di coniglio, 10 U.I. di antitossina beta/ml di Siero Parte liquida del sangue.... Leggi di coniglio, 5 U.I. di antitossina epsilon/ml di Siero Parte liquida del sangue.... Leggi di coniglio; tossoide del Cl. Septi


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Clovax fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clovax fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clovax fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva di bovini, suini, caprini, ovini e conigli, al fine di ridurre l'incidenza della mortalita', i sintomi clinici e le lesioni da carbonchio sintomatico, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi infettiva necrotizzante, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi maligno, tetano ed enterotossiemia causati da Clostridium perfringens tipo A, B, C e D, Clostridium chauvoei, Clostridium novyi tipo B, Clostridium septicum, Clostridium sordellii e Clostridium tetani. Insorgenza dell’immnunita': 3 settimane dopo la seconda vaccinazione di base. Durata dell’immunita': 6 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 5 ml/capo, per via SC o IM. Ovini, caprini: 2 ml/capo, per via SC. Suini: 2 ml/capo, per via IM. Conigli: 1 ml/capo, per via SC. Vaccinazione di base: due inoculazioni a distanza di 4-6 settimane l'unadall'altra. Rivaccinazione: ogni 6 mesi. Animali in gravidanza: la vaccinazione di richiamo dovrebbe essere effettuata nell’ultimo periodo di gestazione (2-6 settimane prima del parto). L'immunizzazione attivadelle madri nel corso della gravidanza induce protezione nella progenie per i primi 3 mesi di vita. Animali giovani. Nati da madri immunizzate: vaccinare a partire dall’ottava settimana di vita. Nati da madri non immunizzate: vaccinare a partire dalla seconda settimana di vita. Gli schemi di vaccinazione proposti sono quelli che nel corso delle prove sperimentali effettuate hanno consentito di ottenere i migliori risultati. Tali schemi, tuttavia, potranno essere modificati in funzionedello stato immunitario degli animali, presenti in allevamento, e delle condizioni epizoologiche. Una volta prelevato il vaccino dal frigorifero, prima dell'uso, consentire al vaccino stesso il raggiungimento di una temperatura il piu' possibile simile a quella dell’ambiente nelquale viene effettuata la vaccinazione. Agitare vigorosamente prima edurante l'uso. Vaccinare animali in buona condizione di salute ed utilizzare aghi e siringhe sterili.

 Effetti indesiderati

Raramente in soggetti sensibilizzati si possono manifestare reazioni allergiche. In tal caso usare epinefrina come antidoto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare animali con ipertermia o immediatamente prima di un trasporto.

 Avvertenze

In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad unmedico. Sovradosaggio: non sono state descritte reazioni avverse in animali sottoposti a dosi vaccinali raddoppiate. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo vaccino non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossido di allumino in gel al 3% (adiuvante); fenolo (conservante).

 Gravidanza e Allattamento

Non sono descritte controindicazioni all'utilizzo del prodotto in corso di gravidanza o di lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. Si raccomanda percio' dinon somministrare nessun altro vaccino 14 giorni prima o dopo la vaccinazione con questo prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Non congelare. Dopo la prima apertura utilizzare immediatamente.

 Categoria terapeutica