tilsol 200 liq*5lt tilosina ceva salute animale spa

Indicazioni

 Che cosa è tilsol 200 liq 5lt?

Tilsol 200 liq 5lt soluzione orale concentrato prodotto da ceva salute animale spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: tilosina tartrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tilosina tartrato pari a base 200 g/1000 ml. Codice AIC: 102698038

E' utilizzato per tilosina

Contiene principi attivi: Tilosina tartrato pari a base 200 g/1000 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tilsol 200 liq 5lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tilsol 200 liq 5lt è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tilsol 200 liq 5lt?

tilsol 200 liquido
flacone in hdpe da 5 l - non commercializzato
tilosina tartrato - 200 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 1 giorni - uso orale e suini - suini - carne - 16 giorni - uso orale e tacchini - uccelli - carne - 2 giorni - uso orale e vitelli da latte - bovino - carne - 24 giorni - uso orale

Vitelli da latte: polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi da micoplasma e/o pasteurella multocida. Suini: enterite necrotica, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica. Broilers: malattia cronica respiratoria. Tacchini: sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi infettiva.

 Posologia e modo di somministrazione

VITELLI DA LATTE: 20-25 ml di prodotto/100 kg p.v. (pari a 40-50 mg di p.a./kg p.v.) per 3-7 giorni. SUINI: 5-6 ml di prodotto/100 kg p.v. (pari a 10-12 mg di p.a./kg p.v.) per 3-5 giorni. BROILERS: 12,5 ml diprodotto/100 kg p.v. (pari a 25 mg di p.a./kg p.v.) per 5 giorni. TACCHINI: 31 ml di prodotto/100 kg p.v. (pari a 62 mg di p.a./kg p.v.) per 3 giorni. In tutte le specie il prodotto deve essere somministrato nell'acqua da bere o nel mangime liquido, avendo cura di non superare la posologia in mg di principio attivo/kg p.v. giornaliera autorizzata.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Non miscelare in mangimi solidi. Non e' consentito l'uso durante l'ovodeposizione in animali che producono uova per il consumo umano. Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi al principio attivo. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Precauzioni speciali per l'utilizzazione: e' buona norma evitare il contatto e l'inalazione. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. In assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1000 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Usare durante la gravidanza solo in caso di effettiva necessita' e conformemente alla valutazione del rapporto rischio-beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto e fresco, lontano da fonti di calore. Chiudere accuratamente la confezione dopo l'uso. Validita' della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diluita o ricostituita conformemente alle istruzion: 24 ore. Dopo la prima apertura il prodotto ha una validita' di 4 mesi, se ben richiuso ed adeguatamente conservato.

 Categoria terapeutica