denagard 12,5% liquido 5lt tiamulina elanco gmbh

Indicazioni

 Che cosa è denagard 12,5% liq flacone 5lt?

Denagard 12,5% liq flacone 5lt soluzione orale concentrato prodotto da elanco gmbh
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. pleuromutiline.
Contiene i principi attivi: tiamulina idrogeno fumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamulina idrogeno fumarato 125 g/1000 ml (pari a tiamulina base 100 g/1000 ml). Codice AIC: 102694039

E' utilizzato per tiamulina

Contiene principi attivi: Tiamulina idrogeno fumarato 125 g/1000 ml (pari a tiamulina base 100 g/1000 ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Denagard 12,5% liq flacone 5lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Denagard 12,5% liq flacone 5lt è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve denagard 12,5% liq flacone 5lt?

denagard 12,5% liquido
flacone da 5 litri
tiamulina idrogeno fumarato - 125 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

SUINI: trattamento delle micoplasmosi, della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica, dell'enterite necrotica superficiale sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla tiamulina. BROILERS: trattamento delle micoplasmosi, della malattia cronica respiratoria, dell'artrite infettiva sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla tiamulina.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI. Enterite necrotica superficiale: 8,8 mg di tiamulina/kg di p.v. Micoplasmosi e polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica: 15 mg di tiamulina/kg di p.v. 3-5 giorni. BROILERS. Trattamento delle micoplasmosi, della malattia cronica respiratoria e dell'artrite infettiva: 25-50 mg di tiamulina/kg di p.v. per 3-5 giorni. Il prodotto va somministrato in acqua di bevanda secondo le indicazioni riportate in etichetta, avendo cura di non superare la posologia in mg/kg di p.v. giornaliera autorizzata.

 Effetti indesiderati

Possibili alterazioni della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale, diarrea e feci molli.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in animali con ipersensibilita' accertata nei confronti della tiamulina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Se possibile, la tiamulina deve essere usata esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla tiamulina. Non somministrare a galline che producono uova destinate al consumo umano. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare il contatto con la pelle e con gli occhi e l'inalazione del medicinale. Gli operatori, pertanto, devono utilizzare dei guanti protettivi per manipolare il prodotto. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. Le persone con nota ipersensibilita' alla tiamulina o ad uno qualsiasi degli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Non sono noti sintomi di sovradosaggio. Incompatibilita': non miscelarecon altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Metile paraidrossibenzoato; propile paraidrossibenzoato; acido citrico monoidrato; sodio idrogeno fosfato bibasico diidrato; etanolo; acquadepurata; altri q.b. a 1000 ml.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nelle femmine gravide e nelle galline riproduttrici va effettuata solamente dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente ad additivi del gruppo degli ionofori (monensin, narasin, salinomicina) perche' possono determinare negli animali trattati paralisi irreversibili con esiti letali.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 4 settimane. Periodo di validita' dopo ricostituzione conformemente alle istruzioni:24 ore.

 Categoria terapeutica