noromectin injection fl 500ml ivermectina norbrook laborat.(ireland) ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è noromectin injection fl 500ml?

Noromectin injection fl 500ml soluzione iniettabile prodotto da norbrook laborat.(ireland) ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 1,0% p/v. Codice AIC: 102683048

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 1,0% p/v.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 206,40 €

 Noromectin injection fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Noromectin injection fl 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve noromectin injection fl 500ml?

Prodotto per uso veterinario

noromectin 1%
flacone da 500 ml
ivermectina - 10 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine/vacche in asciutta - bovino - carne - 49 giorni - uso sottocutaneo e bovine/vacche in asciutta - bovino - organi - 49 giorni - uso sottocutaneo e bovini da carne - bovino - carne - 49 giorni - uso sottocutaneo e bovini da carne - bovino - organi - 49 giorni - uso sottocutaneo e suini - suini - carne - 18 giorni - uso sottocutaneo e suini - suini - organi - 18 giorni - uso sottocutaneo

BOVINI. E' indicato per trattare e controllare in modo efficace le infestazioni provocate dalle seguenti specie di nematodi gastrointestinali, nematodi polmonari, tafani, acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi e pidocchi. Nematodi gastrointestinali (adulti e in forma larvale al quarto stadio): Ostertagia ostertagi (compresa l'O.ostertagi inibita), Ostertagia lyrata, Haemonchus placei, Trichostrongylus axei, Trichostrongylus colubriformis, Cooperia oncophora, Cooperia punctata, Cooperia pectinata, Bunostomum phlebotomum, Oesophagostomum radiatum, Nematodirus helvetianus (forma adulta). Nematodi polmonari (adulti e in forma larvale al quarto stadio): Dictyocaulus viviparus. Tafani (stadi parassitari): Hypoderma bovis, Hypoderma lineatum. Pidocchi succhiatori: Linognathus vituli, Haematopinus eurysternus, Solenopotes capillatus. acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della rogna: Psoroptes bovis, Sarcoptes scabiei var. bovis. E’ possibile impiegare il farmaco quale supporto al controllo dell'acaro della rogna Chorioptes bovis; tuttavia, potrebbe non ottenersi una completa eliminazione di tale parassita. SUINI. E’ indicato per il trattamento e il controllo delle malattieparassitarie nei suini provocate dai seguenti parassiti. Nematodi gastrointestinali: Ascaris suum (adulti e in forma larvale al quarto stadio); Hyostrongylus rubidus (adulti e in forma larvale al quarto stadio); Oesophagostomum spp. (adulti e in forma larvale al quarto stadio); Strongyloides ransomi (adulti). Nematodi polmonari: Metastrongylus spp(adulti). Pidocchi: Haematopinus suis. acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della rogna: Sarcoptes scabiei var suis. E' possibile impiegare il farmaco quale supporto al controllo delle forme adulte di tricocefalo (Trichuris suis). L'efficacia in queste specie potrebbe variare da un animale all’altro.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI: 200 mcg di ivermectina per kg p.v. (1 ml/50 kg). Va iniettatadavanti o dietro la spalla, impiegando una tecnica asettica. Si consiglia l'uso di un ago sterile della misura 17-gauge lungo circa 1,3 cm.Si consiglia l'impiego di un ago da prelievo al fine di evitare un’eccessiva lacerazione del tappo. SUINI: 300 mcg di ivermectina per kg p.v. (1 ml/33 kg). Va iniettata in corrispondenza del collo, impiegando una tecnica asettica. Si consiglia l'uso di un ago sterile della misura 17-gauge lungo circa 1,3 cm. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi esatto e’ importante soprattutto nei suini con basso peso corporeo, ed e' quindi opportuno utilizzare una siringa in grado di consentire l'utilizzo del farmaco in dosidi 0,1 ml.

 Effetti indesiderati

In alcuni bovini, e' stato osservato un malessere transitorio in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via sottocutanea. E' stato osservato frequentemente un rigonfiamento dei tessuti molli al sito di inoculo. Tale tipo di reazione scompare senza alcuna necessita' di trattamento. Potrebbe verificarsi dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi leggero e transitorio e/o gonfiore in alcunisuini in seguito all'iniezione sottocutanea. Tutte queste reazioni scompaiono senza bisogno di trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non ne e' permesso l'uso nelle vacche che nel periodo della Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi producono latte per il consumo umano. Non usare in vacche da latte in asciutta, comprese le giovenche da latte gravide, nei 60 giorni che precedono il parto. Non usare in cani o gatti in quanto potrebbero verificarsi gravi reazioni avverse. Non e' adatto per la somministrazioneintravenosa o intramuscolare. Non usare in casi noti di ipersensibilita' al principio attivo.

 Avvertenze

Al fine di evitare reazioni secondarie provocate dalla morte delle larve di ipodermi presenti nell'esofago o nella colonna vertebrale, si consiglia di somministrare il prodotto alla fine del periodo di attivita' delle larve di tafano e prima che le larve raggiungano il punto in cui andranno a depositarsi. La resistenza dei parassiti a qualsiasi classe particolare di antielmintici potrebbe svilupparsi in seguito ad uso frequente e ripetuto di un antielmintico di quella classe. In tuttele specie che non costituiscono specie bersaglio, le avermectine possono non essere ben tollerate (sono stati riportati casi di intolleranza seguita da decesso nei cani, in particolare Collie e cani da pastoreOld English, oltre che nelle tartarughe e nelle testuggini). Considerato che l'ivermectina e' altamente legata alle proteine plasmatiche, fare molta attenzione in caso si trattino animali malati o in presenza di condizioni nutrizionali associate a bassi livelli di proteine plasmatiche. L'ivermectina e' estremamente dannosa per la fauna e la flora acquatica. Nei suini, l'ivermectina presenta un ampio margine di sicurezza.

 Composizione ed Eccipienti

Glicerolo 40 % v/v; Polietilenglicole 200 q.b.a 100 % v/v.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere somministrato in gravidanza o in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi alle scrofe e alle bovine, a condizione che il latte non sia destinato al consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Validita' nella confezione originale sigillata: 2 anni Validita' dopo

 Categoria terapeutica