duorespal premix*sacco 25kg penicilline, virbac srl

Indicazioni

 Che cosa è duorespal premix sacco 25kg?

Duorespal premix sacco 25kg polvere orale prodotto da virbac srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di antibatterici.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/lincomicina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina triidrato 12,07 g/100 g (pari ad amossicillina 10,5 g/100 g); lincomicina cloridrato 11,91 g/100 g (pari a lincomicina 10,5 g/100 g). Codice AIC: 102658010

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amossicillina triidrato 12,07 g/100 g (pari ad amossicillina 10,5 g/100 g); lincomicina cloridrato 11,91 g/100 g (pari a lincomicina 10,5 g/100 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Duorespal premix sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duorespal premix sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duorespal premix sacco 25kg?

duorespal premix
sacco da 25 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
amoxicillina triidrato - 12.07 grammo (i) e lincomicina cloridrato - 11.91 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e polli - polli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Infezioni del sistema respiratorio, digerente, genitourinario, articolare, tegumentale sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi, sensibili all'amossicillina e/o alla lincomicina e da micoplasmi. In particolare: bronchiti, broncopolmoniti, polmoniti, pleuriti; polmoniteenzootica del suino; enteriti, colangioepatiti; streptococcosi e stafilococcosi del suino; malattia cronica respiratoria dei polli; colisetticemia dei polli; corizza infettiva dei polli; poliartriti; piodermiti.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 225 g di prodotto per ogni 100 kg di mangime, pari a 14 mg di amossicillina e 14 mg di lincomicina (rapp. 1:1)/kg p.v./die. Polli: 135 g di prodotto per ogni 100 kg di mangime, pari a 24 mg di amossicillina e 24 mg di lincomicina (rapp. 1:1)/kg p.v./die. Durata del trattamento: 3-5 giorni. Possibilmente suddividere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero in 2 somministrazioni distanziate di 12 ore.

 Effetti indesiderati

Sono possibili, anche se rare, reazioni allergiche all'amossicillina.L'uso prolungato del prodotto puo' produrre fenomeni di dismicrobismointestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di sensibilita' all'amossicillina e/o alla lincomicina. Non somministrare a poligastrici con rumine funzionante, conigli e piccoli roditori.

 Avvertenze

Il prodotto non va somministrato ad ovaiole durante il periodo di ovodeposizione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: lavarsi accuratamente le mani dopo la preparazione. Sovradosaggio: effetti tossici legati a sovradosaggio o somministrazioni prolungate del prodotto sono dati per lo piu' da disturbi gastroenterici, quali nausea, vomito, feci poltacee e diarrea. Incompatibilita': non mescolare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Farina di grano tipo 0; grano macinato integrale.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare ad animali in ovodeposizione. In mancanza di studi s

 Interazioni con altri prodotti

Sono da evitare, per possibili interazioni negative, somministrazioniconcomitanti di penicillina G e cefalosporine di prima e seconda generazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale per proteggerlo dalla luce dall'umidita'. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario e dopo inserimento nel mangime fresco o nel mangime secco: 60 giorni

 Categoria terapeutica