oxil 20*os tanica 5kg oxitetraciclina huvepharma nv

Indicazioni

 Che cosa è oxil 20 os tanica 5kg?

Oxil 20 os tanica 5kg soluzione orale concentrato prodotto da huvepharma nv
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina biidrato pari a ossitetraciclina 200 g. Codice AIC: 102652029

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina biidrato pari a ossitetraciclina 200 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Oxil 20 os tanica 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxil 20 os tanica 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxil 20 os tanica 5kg?

oxil 20
tanica 5 kg-non in commercio
ossitetraciclina biidrata - 200 grammo (i)
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - uova - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 18 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e broiler - polli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e vitelli da latte - bovino - carne - 20 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

VITELLI DA LATTE: trattamento della pasteurellosi, delle affezioni complicanti le virosi dell'apparato respiratorio e digerente, della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica da germi Gram-positivi e negativi sensibili alla ossitetraciclina. SUINI: trattamento delle malattie batteriche intestinali e respiratorie sostenute da germi Gram-positivi e negativi sensibili all'ossitetraciclina. GALLINE OVAIOLE, BROILERS, TACCHINI: trattamento delle malattie batteriche respiratorie, gastro-intestinali e dell’apparato genitale, delle setticemie batteriche da germi Gram-positivi e negativi sensibili alla ossitetraciclina. CONIGLI: trattamento delle colibacillosi, salmonellosi, pasteurellosi.

 Posologia e modo di somministrazione

VITELLI DA LATTE: 25-40 mg di ossitetraciclina/kg p.v. da somministrare nel latte ricostituito pari a 12,5-20 g di prodotto/100 kg p.v. SUINI: 20-40 mg di ossitetraciclina/kg p.v. da somministrare attraverso l'acqua di bevanda o mangime liquido pari a 10-20 g di prodotto/100 kg p.v. BROILERS, TACCHINI: 40-70 mg di ossitetraciclina/kg p.v. da somministrare attraverso l'acqua di bevanda pari a 20-35 g di prodotto/100 kg p.v. GALLINE OVAIOLE: 25-50 mg di ossitetracicina/kg p.v. da somministrare attraverso l’acqua di bevanda pari a 12,5-25 g di prodotto/100kg p.v. CONIGLI: 40-80 mg di ossitetraciclina/kg p.v. da somministrare attraverso l'acqua di bevanda pari a 20-40 g di prodotto/100 kg p.v.Durata del trattamento: 3-5 giorni per tutte le specie.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con accertata ipersensibilita' alle tetracicline in genere o ad uno qualsiasi degli eccipienti ed a soggetti che presentano insufficienze renali.

 Avvertenze

L'uso del medicinale veterinario nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su testdi sensibilita' nei confronti dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) a causa di possibili variazioni circa la sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso del prodotto in modo non conforme a quanto indicato nelle istruzioni, puo' determinare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla ossitetraciclina e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi per potenziale resistenza crociata. Non utilizzare in mangime solido. Non lasciare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi medicata alla portata di animali non in terapia o selvatici. L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto. Lavarele mani dopo l'uso. In caso di contatto accidentale con la cute o gliocchi sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste consultare il medico. Persone con ipersensibilita' accertata alla ossitetraciclina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: non sono noti sintomi da sovradosaggio. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1000 g.

 Gravidanza e Allattamento

Nei conigli la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante le prime fasi della gravidanza puo' determinare un aumento dei casi di riassorbimento fetale. In tutte le altre specie non si segnalano effetti di particolare gravita' ma, poiche' l'antibiotico diffonde rapidamente attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi esi rinviene nel sangue, nelle membrane e nei tessuti del feto, usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' l'assorbimento e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni calcio e magnesio, evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti a base di calcio o magnesio e utilizzare, se possibile, un'alimentazione povera dei due elementi.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori a 25 gradi C. Proteggere dallaluce solare diretta e conservare in luogo asciutto. Dopo apertura usare entro 1 mese. Dopo ricostituzione/diluizione usare entro 12 ore.

 Categoria terapeutica