ossitetra 200 px fagiani 25 kg huvepharma nv

Indicazioni

 Che cosa è ossitetra 200 px fagiani 25kg?

Ossitetra 200 px fagiani 25kg polvere orale prodotto da huvepharma nv
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina biidrato pari a ossitetraciclina 200 g. Codice AIC: 102651066

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina biidrato pari a ossitetraciclina 200 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ossitetra 200 px fagiani 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ossitetra 200 px fagiani 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ossitetra 200 px fagiani 25kg?

ossitetra 200 premix
sacco da 25 kg -non commercializzato
ossitetraciclina biidrata - nd
Protoddo per: faraone - uccelli - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e quaglie - uccelli - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e fagiani - uccelli - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e anatre - uccelli - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Fagiani, faraone, anatre, quaglie: malattie batteriche respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato genitale, setticemie batteriche causate da germi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'ossitetraciclina.

 Posologia e modo di somministrazione

Fagiani, faraone, anatre, quaglie: 20-35 g di premiscela ogni 100 kg peso vivo pari a 40-70 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo, corrispondenti ad un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 400 g di premiscela ogni 100 kg di mangime. Durata del trattamento: 3-5 giorni. Per evitare un sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. Il consumo dell'acqua o alimento liquido medicato, dipende dalle condizioni cliniche degli animali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare: a soggetti che hanno manifestato ipersensibilita' alle tetracicline in genere; a soggetti che presentano insufficienze renali.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di alimento eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia edisinfezione. L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali da trattare. Se cio' non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali o aziendali) circa lasuscettibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso del prodotto in modo non conforme a quanto indicato puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alle tetracicline e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi della stessa classe o di classi diverse, per potenziale resistenza crociata. Non utilizzare in acqua da bere o in alimento liquido. Non lasciare il mangime medicato alla portata di animalinon in terapia o selvatici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: la miscelazione deve essere effettuata in impianto autorizzato all'utilizzo di premiscele medicate. E' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto. Lavare le mani dopo l'uso. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste consultare il medico. Persone con ipersensibilita' accertata alla ossitetraciclina devono evitare contatti con il medicinale veterinario.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Nei conigli la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante le prime fasi della gravidanza puo' aumentare i casi di riassorbimento fetale. In tutte le altre specie limitare l'uso nel corso della gravidanza e usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio, in quanto l'antibiotico diffonde rapidamente attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si rinviene nel sangue, nelle membrane e nei tessuti del feto.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' l'assorbimento e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni calcio e magnesio, evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti a base di calcio o magnesio e utilizzare, se possibile, un'alimentazione povera dei due elementi.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori a 30 gradi C. Proteggere dallaluce solare diretta. Validita' dopo apertura e dopo inserimento nel mangime pellettato e sfarinato: 2 mesi.

 Categoria terapeutica