filoxisol 5kg sacco oxitetraciclina huvepharma nv

Indicazioni

 Che cosa è filoxisol os sacco 5kg?

Filoxisol os sacco 5kg soluzione orale polvere prodotto da huvepharma nv
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina biidrato pari a ossitetraciclina 200 g. Codice AIC: 102650025

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina biidrato pari a ossitetraciclina 200 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Filoxisol os sacco 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Filoxisol os sacco 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve filoxisol os sacco 5kg?

filoxi sol
sacco da 5 kg-esaurimento scorte
ossitetraciclina biidrata - 200 grammo (i)
Protoddo per: vitelli da latte - bovino - carne - 20 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e suini - suini - carne - 18 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Vitelli da latte: pasteurellosi, affezioni complicanti le virosi dell'apparato respiratorio e dell'apparato digerente, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica.Suini: sindromi enteriche, prevenzione della micoplasmosi, prevenzione e trattamento della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica, trattamento di sindromi respiratorie polmonari, malattie batteriche a carattere setticemico.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli da latte: 12,5-20 g di prodotto ogni 100 kg peso vivo (pari a2,5-4 g di ossitetraciclina/100 kg peso vivo) da somministrare nel latte ricostituito, per 3-5 giorni. Suini. Sindromi enteriche: 45-60 mg di prodotto per kg peso vivo (pari a 9-12 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo). Prevenzione della micoplasmosi: 60 mg di prodotto per kg peso vivo (pari a 12 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo). Prevenzione e trattamento della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica: 60-75 mg di prodotto per kg peso vivo (pari a 12-15 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo). Trattamento di sindromi respiratorie polmonari, malattie batteriche a carattere setticemico: 120-150 mg di prodotto per kg peso vivo (pari a 24-30 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo). Durata del trattamento 3-7 giorni. Somministrare nel mangime liquido. Per evitare un sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. Il consumo dell'acqua/mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alle tetracicline o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare a soggetti che presentano insufficienze renali.

 Avvertenze

L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) a causa di possibili variazioni circa la sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso del prodotto in modo nonconforme a quanto indicato nelle istruzioni, puo' determinare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla ossitetraciclina e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi per potenziale resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non inalare, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle specie indicate non si segnalano effetti di particolare gravita', ma usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' l'assorbimento e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni calcio e magnesio, evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti a base di calcio o magnesio e utilizzare, se possibile, un'alimentazione povera dei due elementi.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce diretta del sole e dall'umidita'. Dopo prima apertura conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Periodo divalidita' dopo la prima apertura: 1 mese. Periodo di validita' in acqua di bevanda: 24 ore.

 Categoria terapeutica