tiamulina 45% sintofarm*1kg tiamulina sintofarm spa

Indicazioni

 Che cosa è tiamulina 45% sintofarm 1kg?

Tiamulina 45% sintofarm 1kg soluzione orale polvere prodotto da sintofarm spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. pleuromutiline.
Contiene i principi attivi: tiamulina idrogeno fumarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamulina idrogeno fumarato 450,0 g pari a tiamulina base 364,0 g/kg. Codice AIC: 102644022

E' utilizzato per tiamulina

Contiene principi attivi: Tiamulina idrogeno fumarato 450,0 g pari a tiamulina base 364,0 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tiamulina 45% sintofarm 1kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tiamulina 45% sintofarm 1kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tiamulina 45% sintofarm 1kg?

Broilers: trattamento delle Micoplasmosi, della Malattia cronica respiratoria e dell' Artrite infettiva causate da germi sensibili alla Tiamulina. Suini: trattamento delle Micoplasmosi, della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica e dell' Enterite necrotica superficiale causate da germi sensibili alla tiamulina.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto va preventivamente sciolto nell'acqua da bere o nel mangime liquido. SUINI: 0,275-0,445 g di prodotto per litro di acqua di bevanda pari a 5-10 mg di tiamulina per kg di peso vivo al giorno somministrato nell'acqua da bere o nel mangime liquido per 3-5 giorni consecutivi. BROILERS: 0,275-0,445 g di prodotto per litro di acqua di bevanda pari a 18-21,6 mg di tiamulina per kg di peso vivo al giorno, somministrato nell’acqua da bere per 3-5 giorni consecutivi. Modalita' di somministrazione: per assicurare il corretto consumo della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di tiamulina per kg al giorno, il prodotto puo’ essere somministrato nella meta' circa dell'acqua consumata giornalmente; dopo il completo consumo dell’acqua medicata si somministra acqua non medicata per il resto della giornata; oppure la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto puo' avvenire nell'acqua di bevanda in maniera continuativa. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi da utilizzare dipende dal peso vivo e dal consumo di acqua degli animali. Per evitare un sottodosaggio, il peso vivo deve essere valutato il piu' accuratamente possibile. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta deve essere misurata con una bilancia. L'acqua medicata deve essere rinnovata ogni 12 ore.

 Effetti indesiderati

Possibile alterazione della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale, diarrea e feci molli.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' alla tiamulina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Nessuna.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio monoidrato.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nelle scrofe gravide va effettuata solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. Non e' consentito l'uso su galline ovaiole in ovodeposizione che depongono uova destinate al consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

E' noto che la tiamulina produce interazioni clinicamente importanti,spesso letali, con gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi appartenenti alla categoria degli ionofori; di conseguenza, agli animali trattati con tiamulina non devono essere somministrate sostanze contenenti monensin e narasin, salinomicina od antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ionofori durante o almeno 7 giorni prima e dopo il trattamento con il prodotto. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di tiamulina con monensin sodio o salinomicina si hanno manifestazioni di carattere patologico quali: ritardo di crescita; atassia; paresi; paralisi delle gambe; incremento dei tassi di mortalita' (nei giovani soggetti).

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto deve essere conservato in un luogo asciutto, ad una temperatura inferiore a 25 gradi C. Le confezioni aperte vanno conservate accuratamente chiuse per proteggerle dall'umidita'.

 Categoria terapeutica