ossitetraciclina 20% sint*5kg oxitetraciclina sintofarm spa

Indicazioni

 Che cosa è ossitetraciclina 20% sint 5kg?

Ossitetraciclina 20% sint 5kg polvere orale prodotto da sintofarm spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina hcl pari a ossitetraciclina 200 g/1000 g. Codice AIC: 102642028

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina HCl pari a ossitetraciclina 200 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ossitetraciclina 20% sint 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ossitetraciclina 20% sint 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ossitetraciclina 20% sint 5kg?

Vitelli da latte: pasteurellosi, affezioni complicanti le virosi dell'apparato respiratorio e digerente, polmoniti enzootiche. Suini: malattie batteriche intestinali e respiratorie. Broilers: malattie batteriche respiratorie e gastrointestinali. Tacchini: malattie batteriche respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato genitale, setticemie batteriche.

 Posologia e modo di somministrazione

VITELLI DA LATTE: 12,5-20 g di prodotto per 100 kg di peso vivo (paria 25-40 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso vivo), per 3-5 giorni. SUINI: 10-25 g di prodotto per 100 kg di peso vivo (pari a 20-50 mg diprincipio attivo per kg di peso vivo), per 3-5 giorni. BROILERS: 20-25 g di prodotto per 100 kg di peso vivo (pari a 40-70 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso vivo), per 3-5 giorni. TACCHINI: 35 g di prodotto per 100 kg di peso vivo (pari a 40-70 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso vivo) per 3-5 giorni. Somministrazione: da miscelare esclusivamente all'acqua da bere e al mangime liquido. Per assicurare il corretto consumo della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di tiamulina per kg al giorno, il prodotto puo' essere somministrato in modi diversi. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera, calcolata in base al peso vivo, puo’ essere somministrata nella meta' circa dell’acqua consumata giornalmente. Dopo il completo consumo dell'acqua medicata somministrare acqua non medicata per il resto della giornata. Il prodotto puo' essere somministrato nell’acqua di bevanda anche in maniera continuativa. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi da utilizzare dipende dal peso vivo e dal consumo di acqua degli animali e deve essere calcolata in basealle seguente formula. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in mg di prodotto per litro di acqua di bevanda: mg di prodotto per kg di peso vivo al giorno moltiplicato per il peso vivo medio degli animali (kg) diviso il consumo medio giornaliero di acqua (litri/animale). Per assicurare un corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ed evitare un sottodosaggio, il peso vivo deve essere valutato il piu' accuratamente possibile. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta deve essere misurata con una bilancia. L'acqua medicata deve essere rinnovata ogni 24 ore.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad ovaiole in ovodeposizione. Non somministrare in soggetti che hanno manifestato ipersensibilita' alle tetracicline in genere ed in soggetti con insufficienze renali.

 Avvertenze

Sciogliere accuratamente il prodotto nell'acqua da bere o nel mangimeliquido. Se possibile, la ossitetraciclina deve essere usata esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi aigermi resistenti alla ossitetraciclina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici, a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: indossare le adeguate protezioni. Lavarsi le mani dopo l'impiego delprodotto. Evitare l'ingestione, l'inalazione della polvere e il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua e sapone. Le persone con ipersensibilita' accertata alla ossitetraciclina devono evitare contatti con il medicinale veterinario.

 Composizione ed Eccipienti

Destrosio.

 Gravidanza e Allattamento

Non si segnalano effetti di particolare gravita', tuttavia in corso di gravidanza, poiche' l'antibiotico assorbito diffonde attraverso la placenta, usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non si segnalano particolari interazioni con altri medicinali ed altre forme farmaceutiche. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di gel di idrossido di alluminio e dei sali di calcio e di magnesio e bicarbonato di sodio, che possono interferire con l'assorbimento del principio attivo.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Conservare al riparo dall'umidita'. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 2 mesi. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi o il mangime liquido ottenuti dalla miscelazione con il prodotto devono essere consumati entro 24 ore dalla preparazione.

 Categoria terapeutica