oxifarm*sacco 25kg oxitetraciclina sintofarm spa

Indicazioni

 Che cosa è oxifarm sacco 25kg?

Oxifarm sacco 25kg polvere orale prodotto da sintofarm spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina (come diidrato) g 200 g/kg. Codice AIC: 102641026

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina (come diidrato) g 200 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Oxifarm sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxifarm sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxifarm sacco 25kg?

SUINI. Terapia di malattie batteriche intestinali e respiratorie causate da germi sensibili alla ossitetraciclina in particolare : Mycoplasma hyopneumoniae; Actinobacillus pneumoniae; Pasteurella multocida; Lausonia intracellularis. PESCI. Terapia delle malattie batteriche causate da germi sensibili alla ossitetraciclina in particolare: Foruncolosi-Eritrodermatite (Aeromonas salmonicida); Setticemia da Aeromonas (A.hydrophila); Mixobatteriosi (Flexibacter spp.); Setticemia da Edwardsiella (Edwardsiella tarda); Pasteurellosi (Photobacterium damsela sub.Piscicida); Streptococcosi (Streptococcus iniae, Lactococcus garvie, Enterococcus seriolicidae); Vibriosi (Vibrio anguillarum, V. ordalii);Bocca Rossa (Yersinia ruckeri).

 Posologia e modo di somministrazione

Via orale, da miscelare preventivamente nel mangime. SUINI: da 200 g a 1250 g di premiscela medicata per 100 Kg di mangime (pari a 20-50 mgdi principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per Kg di peso vivo) per 3-5 giorni. PESCI: da 17,5 g a 37,5 g di premiscela medicata per Kg di mangime (pari a 75 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per Kg di peso vivo) per 7-10 giorni. Per evitare un sovra-sottodosaggio, il peso deve essere determinato nel modo più accurato possibile. Il consumo dell’alimento medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere il corretto dosaggio, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell’antimicrobico deve essere calcolata conformemente.

 Effetti indesiderati

Non si segnalano effetti indesiderati.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in soggetti che hanno manifestato ipersensibilita' alle tetracicline in genere ed in soggetti con insufficienze renali.

 Avvertenze

Nessuna conosciuta.

 Composizione ed Eccipienti

Semola glutinata di granoturco.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ad animali gravidi o ai giovani puo' causare scolorimento ed ipoplasia dei denti e ritardo nella crescita longitudinaledelle ossa nel feto poiche' le tetracicline si fissano alle struttureossee in accrescimento. L'antibiotico assorbito diffonde attraverso la placenta. L'uso durante la gravidanza e l'allattamento non e' raccomandato.

 Interazioni con altri prodotti

Non si segnalano particolari interazioni con altri medicinali ed altre forme farmaceutiche. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di gel di idrossido di alluminio e dei sali di calcio e di magnesio e bicarbonato di sodio, che possono interferire con l'assorbimento del principio attivo. Non somministrare contemporaneamente ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi come penicilline, aminoglicosidi e simili.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto e proteggere dalla luce solare diretta.

 Categoria terapeutica