spectinomix 110*25kg spectinomicina sintofarm spa

Indicazioni

 Che cosa è spectinomix 110 25kg?

Spectinomix 110 25kg polvere orale prodotto da sintofarm spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: spectinomicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: spectinomicina solfato (spectinomicina) 110 g/1000 g. Codice AIC: 102638018

E' utilizzato per spectinomicina

Contiene principi attivi: Spectinomicina solfato (spectinomicina) 110 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Spectinomix 110 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spectinomix 110 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spectinomix 110 25kg?

Trattamento delle enteriti batteriche.

 Posologia e modo di somministrazione

4-8 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso vivo. Somministrare accuratamente miscelato al mangime finito da 1000 a 1800 g di premiscela per tonnellata di mangime completo, in funzione del peso vivo e del consumo di alimento. Nei soggetti ad alimentazione razionata l'inclusione della premiscela nel mangime dovra' essere aumentata in modo da raggiungere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 4-8 mg di spectinomicina/kg p.v. Durata del trattamento: 3-5 giorni. L’assunzione del mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per la preparazione del mangime medicato, si deve tenere in considerazione il peso degli animali da trattare e l'effettiva assunzione giornaliera di mangime. Per fornire la quantita’ necessaria di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di mangime medicato, includere la premiscela nel mangime secondo la formula seguente. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in mg di prodotto per kg di mangime: mg di prodotto per kg peso vivo al giorno moltiplicato per il peso medio (kg) degli animali da trattare divisol'assunzione giornaliera media di mangime per animale (kg). La miscelazione deve essere effettuata in impianto autorizzato all'utilizzo di premiscele medicate. Da miscelare esclusivamente nel mangime solido. Non miscelare in acqua di bevanda o alimenti liquidi. Per tutto il periodo di trattamento garantire agli animali trattati adeguate quantita’ di acqua da bere.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere somministrato a suini con accertata ipersensibilita' alla spectinomicina.

 Avvertenze

A causa di possibili variazioni (nel tempo o geografiche) della suscettibilita' delle specie microbiche target all'antimicrobico, si raccomanda di effettuare l'antibiogramma. Quando si utilizza il prodotto si devono tenere in considerazione le politiche antimicrobiche sia generali che locali. L'uso improprio del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla spectinomicina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi a causa della possibile comparsa di cross resistenza. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti. Non lasciare a disposizione di altri animali il mangime medicato. Si consiglia di premiscelare il prodotto con un piccola quantita'di mangime per assicurare una migliore distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi del farmaco. Pulire adeguatamente i mezzi di miscelazione. Somministrare alle dosi indicate esclusivamente dopo miscelazione nel mangime finito. Precauzionispeciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' alla spectinomicina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Nella preparazione del mangime medicato con il prodottosi devono osservare le norme di buona fabbricazione, che devono comportare una miscelazione omogenea nel mangime ed adeguati procedimenti di pulizia per evitare contaminazioni crociate. Non miscelare in acqua di bevanda o in alimenti liquidi. Da usare in preparazioni antipolvere. Durante le operazioni di miscelazione si deve evitare il contatto diretto e l'inalazione del prodotto. A tale scopo, indossare le adeguateprotezioni. Lavarsi accuratamente le mani dopo la preparazione del prodotto. In caso di contaminazione accidentale con la cute o gli occhi lavarsi accuratamente con acqua. Incompatibilita' fisico-chimica possibile con l'eritromicina. Sovradosaggio: in caso di dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva accidentale, il trattamento deve essere prontamente interrotto ed in seguito ripreso alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso non e' raccomandato in mancanza di studi specifici.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non sono necessarie particolari precauzioni per la conservazione. Conservare al riparo dall'umidita'. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 2 mesi. Periodo di validita' dopo inserimento nel mangime: 3 mesi.

 Categoria terapeutica