hyoresp*fl 25d 50ml mycoplasma boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hyoresp fl 25d 50ml?

Hyoresp fl 25d 50ml sospensione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati (incluso mycoplas ma).
Contiene i principi attivi: vaccino mycoplasma hyopneumoniae inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: cellule intere inattivate di mycoplasma hyopneumoniae, almeno 3,0 u. elisa (unita' di potenza relativa in rapporto ad un vaccino di riferimento). Codice AIC: 102633056

E' utilizzato per mycoplasma

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: cellule intere inattivate di Mycoplasma hyopneumoniae, almeno 3,0 U. ELISA (unita' di Potenza Relativa in rapporto ad un vaccino di riferimento).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Hyoresp fl 25d 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hyoresp fl 25d 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hyoresp fl 25d 50ml?

Prodotto per uso veterinario

hyoresp
scatola con 1 flacone da 25 dosi
mycoplasma hyopneumoniae inattivato - 3 u. elisa
Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva dei suini al fine di ridurre l'infezione e le lesioni polmonari causate da Mycoplasma hyopneumoniae.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml secondo una delle seguenti modalita': due iniezioni a 3-4 settimane di intervallo a partire dall'eta’ di 5 giorni; una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi a partire dalla decima settimana di eta'. La scelta dello schema vaccinale e’ basata sulla conoscenza dei rischi (comparsa dell'infezione) nell'allevamento. La vaccinazione deve essere effettuata prima che gli animali si infettino. Lo schema che prevede una sola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi dovra’ essere quindi limitato a quei casi dove l'infezione compare a meta' o alla fine del periodo d'ingrasso. Rispettare le consuete e corrette norme di manipolazione degli animali. Vaccinare solo animali sani. Applicare le usuali procedure d'asepsi. Agitare prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

L'iniezione del vaccino puo' provocare nel sito di inoculo un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi transitorio ed una infiammazione muscolare che scompaiono, di solito, nel giro di una settimana e che raramente possono permanere fino a 5 settimane. La vaccinazione puo' indurre un leggero innalzamento della temperatura corporea (meno di 1 grado C) per un periodo transitorio (meno di 24 ore dopo l'iniezione) senza alcuna conseguenza per la salute ele performance zootecniche dell'animale. La vaccinazione puo' eccezionalmente rilevare uno stato di ipersensibilita'. In questo caso deve essere effettuato un trattamento sintomatico appropriato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

In assenza di dati, l'utilizzo di questo vaccino non e' raccomandato nei riproduttori. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinaliad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

2 ml di vaccino contiene: tiomersal 0,2 mg; altri q.b. a 2 ml; adiuvante: Al+++ (come idrossido) 4,2 mg.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di dati, l'utilizzo di questo vaccino non e' raccomandato n

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso concomitante di questo vaccino con altri.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C), protetto dallaluce. Dopo apertura, usare entro 24 ore.

 Categoria terapeutica