doxipan mix*sacco 25kg 250mg/g doxiciclina industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è doxipan mix sacco 25kg 250mg/g?

Doxipan mix sacco 25kg 250mg/g polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina iclato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina (come iclato) 250/kg. Codice AIC: 102617040

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina (come iclato) 250/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doxipan mix sacco 25kg 250mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxipan mix sacco 25kg 250mg/g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxipan mix sacco 25kg 250mg/g?

doxipan mix
250 mg/g - sacco da 25 kg di premiscela per alimenti medicamentosi -non commercializzato
doxiciclina iclato - 250 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento delle infezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili alla doxiciclina ed in particolare infezioni respiratorie adeziologia batterica (Actinobacillus pleuropneumoniae e Pasteurella multocida) e/o micoplasmatica (Micoplasma hyopneumoniae). sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi MAM (mastite - metrite - agalassia) nelle scrofe. La presenza dell'infezione nel gruppo deve essere stabilita prima del trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg/kg p.v. die di doxiciclina. Somministrare accuratamente miscelato al mangime finito da 800 a 1200 g di premiscela per tonnellata di mangime completo, in funzione del peso vivo e del consumo di alimento. Nei soggetti ad alimentazione razionata l'inclusione della premiscela nel mangime dovra' essere aumentata in modo da raggiungere il dosaggiodi 10 mg/Kg p.v. di doxiciclina. Durata del trattamento: 5 giorni. Nel trattamento della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi mastite-metrite-agalassia nelle scrofe siconsiglia di somministrare il prodotto da 3 giorni prima del parto sino a 2 giorni dopo il parto. Il consumo dell’alimento medicato dipendedalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere un corretto dosaggio, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell'alimento medicato deve essere calcolata conformemente. Per evitare un sovra-sottodosaggio, il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu’ accurato possibile.

 Effetti indesiderati

Se dovessero manifestarsi delle reazioni avverse, il trattamento deveessere sospeso. Come per tutte le tetracicline possono verificarsi delle reazioni allergiche e di fotosensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto e' controindicato in animali che hanno manifestato ipersensibilita' alle tetracicline in genere e in soggetti che presentano insufficienze renali. Non usare in caso di resistenza alle tetracicline.

 Avvertenze

L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. L'uso del medicinale veterinario deve essere limitato ad allevamenti in cui la malattia e' stata diagnosticata. L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo'essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di razione alimentare, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla doxiciclina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altre tetracicline a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Non utilizzare in soggetti che hanno manifestato ipersensibilita' alle tetracicline in genere ein soggetti che presentano insufficienza renale. Durante il periodo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale della doxiciclina evitare la somministrazionesimultanea di minerali o prodotti che contengono ioni quali Ca^2+ e Mg^2+ o altri cationi bivalenti per evitare la formazione di complessi non assorbibili. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: adottando consueti procedimenti di preparazione o di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non sono necessarie particolari precauzioniper l'operatore, tuttavia e' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto. E' buona norma a tale scopo indossare adatti indumentiprotettivi. si suggerisce l'uso della mascherina; non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione; lavare le mani dopo l'uso. Persone con ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: dosi superiori a quelle prescritte per i tempi consigliati non inducono sintomi patologici particolari. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari. Possono formarsi complessi di doxiciclina con cationi bivalenti Ca^2+ e trivalenti Fe^3+.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool cetilstearilico; mono e di gliceridi dell'acido stearico; zinco stearato; etilcellulosa; butilidrossitoluene; acido stearico; paraffina liquida; tutolo di mais.

 Gravidanza e Allattamento

Non vengono segnalati effetti di particolare gravita' nella specie didestinazione. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La doxiciclina ha un'azione sinergica con polimixine, rifampicina, streptomicina e pirimetamina. Non incorporare la premiscela in alimenti ricchi di cationi polivalenti quali Ca^2+ e Fe^3+ in quanto e' possibile la formazione di complessi di doxiciclina con questi cationi.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede alcuna temperatura particolare di conservazione. Dopo prima apertura tenere il sacco ben chiuso per proteggere il medicinale veterinario dall'umidita' e dalla luce.

 Categoria terapeutica