mepivacaina cl 2% gal 10f 10ml mepivacaina galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è mepivacaina cl 2% gal 10f 10ml?

Mepivacaina cl 2% gal 10f 10ml soluzione iniettabile prodotto da galenica senese srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di anestetici locali. amidi.
Contiene i principi attivi: mepivacaina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mepivacaina cloridrato 20 mg/ml (pari a mepivacaina base 17,4 mg/ml). Codice AIC: 102614070

E' utilizzato per mepivacaina

Contiene principi attivi: Mepivacaina cloridrato 20 mg/ml (pari a mepivacaina base 17,4 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Mepivacaina cl 2% gal 10f 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mepivacaina cl 2% gal 10f 10ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mepivacaina cl 2% gal 10f 10ml?

mepivacaina cloridrato 2%
fiala da 10 ml -confezione da 10 fiale al 2%
mepivacaina cloridrato - 20 milligrammo (i)
Protoddo per: cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso intraarticolare e cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso epidurale

E' indicato per anestesie locali nel cavallo sportivo. E' impiegato per anestesie infiltrativa, intra-articolari, tronculari ed epidurali. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 2% si e’ dimostrata particolarmente utile per le anestesie tronculari equine. Nell'anestesia regionale, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere calcolata in considerazione di vari elementi: la procedura di anestesia, l’area da anestetizzare, la vascolarizzazione dei tessuti interessati, il numero dei segmenti nervosi da bloccare, laprofondita' dell'anestesia, il grado di Rilassamento Progressiva riduzione della tensione fisica o spirituale.... Leggi muscolare richiesto, la durata dell’anestesia desiderata, le condizioni del soggetto. Si devono evitare le iniezioni rapide di grandi volumi di soluzioni anestetiche. Quando possibile e' preferibile usare dosi frazionate di anestetico.

 Posologia e modo di somministrazione

Dosi-guida del prodotto in considerazione delle tecniche di anestesiautilizzata; tali dosi possono essere variate dal medico veterinario. Anestesia per infiltrazione o topica nel cavallo sportivo (indicata per anestesia della mucosa laringea): 20-50 ml corrispondenti a 400-1000mg. Anestesia per blocco nervoso o anestesia di conduzione (indicata per diagnosi di zoppie; dolori nelle osteoartriti; malattia navicolare): 3-15 ml corrispondenti a 60-300 mg. Anestesia epidurale (indicata per animale in posizione eretta): 5-20 ml corrispondenti a 10-400 mg. Anestesia intrarticolare (indicata per rimozione di frammenti ossei; artriti): 10-15 ml corrispondenti a 200-300 mg.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto, se l'utilizzo e' adeguato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravi disfunzioni cardiocircolatorie. Diminuita funzionalita' epatica. Epilessia. Insufficienza respiratoria.

 Avvertenze

Il prodotto non deve essere somministrato a cavalli allevati a scopo alimentare; per equini non destinati alla macellazione per uso umano. E' vietato destinare al consumo umano il latte degli equini a cui e' stato somministrato il farmaco. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale deveessere effettuata elusivamente dal medico veterinario. Non somministrare per via endovenosa. Si devono applicare le seguenti precauzioni, abituali per tutti gli anestetici locali: le iniezioni devono sempre essere eseguite asetticamente e con frequenti aspirazioni; se viene aspirato sangue l'ago deve essere riposizionato; quando il farmaco e' usato per anestesia epidurale, si deve fare massima cura per evitare l'iniezione entro lo spazio subaracnoideo. La pelle deve essere lavata e disinfettata e gli aghi devono essere acuminati e di lunghezza appropriata; la profondita' di anestesia deve essere verificata, punzecchiando l'area interessata prima di iniziare le manipolazioni e/o le operazioni chirurgiche. Incompatibilita': in mancanza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro 7 mg/ml; metilparaidrossibenzoato (solo per flaconi multidose) 1 mg/ml; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene gli anestetici attraversino la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi per diffusione, le concentrazioni di farmaco nel feto e nel neonato sono basse e non provocano una significativa depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi clinica. La mepivacaina cloridrato, possedendo un alto legame proteico, offre ulteriore protezione alla semplice diffusione nella placenta; pertanto non sussiste Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi all'uso durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

I farmaci vasocostrittori, come l'adrenalina, prolungano l'effetto anestetico e, rallentandone l'assorbimento, ne riducono la tossicita'. Ivasocostrittori sono controindicati a livello di interventi alle estremita' poiche' l'ischemia prodotta puo' causare cancrena.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C. Solo per il flacone multidose: utilizzare entro 60 ore dal primo prelievo. Per le fiale: utilizzare immediatamente dopo l'apertura.

 Categoria terapeutica