ossitetrac.50% trei*sacco 5kg oxitetraciclina industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è ossitetrac.50% trei sacco 5kg?

Ossitetrac.50% trei sacco 5kg soluzione orale polvere prodotto da industria italiana integr.trei
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina diidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina biidrata pari a ossitetraciclina 500 mg/g Codice AIC: 102605019

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina biidrata pari a ossitetraciclina 500 mg/g


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ossitetrac.50% trei sacco 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ossitetrac.50% trei sacco 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ossitetrac.50% trei sacco 5kg?

ossitetraciclina 50% trei
sacco da 5 kg
ossitetraciclina - 500 grammo (i)
Protoddo per: tacchini - uccelli - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento delle malattie batteriche respiratorie sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili all'ossitetraciclina quali Pasteurella multocida, Haemophilus paragallinarum, Ornithobacterium rhinotracheale e Mycoplasma spp.

 Posologia e modo di somministrazione

BROILERS: da 40 a 70 mg di ossitetraciclina/kg p.v., da somministrarsi in acqua di bevanda a concentrazioni comprese tra 60-140 g di prodotto ogni 100 litri di acqua di bevanda. TACCHINI: da 50 a 70 mg di ossitetraciclina/kg p.v., da somministrarsi in acqua di bevanda a concentrazioni comprese tra 50 e 120 g di prodotto ogni 100 litri di acqua di bevanda. Somministrare in funzione dell'eta', del peso e del consumo di acqua degli animali. Durata del trattamento: 3-5 giorni. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere deve essere eseguita tenendo conto del consumo giornaliero di acqua e del peso vivo in modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. L’assunzione di acqua medicata dipende dalle condizionicliniche degli animali. Per assicurare la corretta posologia ed evitare sovra- o sottodosaggio raggruppare gli animali da trattare in base al peso vivo, tenendo conto del consumo giornaliero di acqua, e calcolare accuratamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di prodotto da diluire nell'acqua.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in soggetti che hanno manifestato ipersensibilita' alle tetracicline in genere o ad uno qualsiasi degli eccipienti e in soggetti che presentano insufficienze renali. L'uso del prodotto e' controindicato in caso di resistenza alle tetracicline.

 Avvertenze

Non somministrare ad ovaiole e tacchini in ovodeposizione. Non miscelare con mangimi solidi. L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediantepulizia e disinfezione. L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali da trattare. Se cio' non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali o aziendali) circa la sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso del prodotto in modonon conforme a quanto indicato puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alle tetracicline e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi della stessa classe o di classi diverse, per potenziale resistenza crociata. Non lasciare l'acqua medicata allaportata di animali non in terapia o selvatici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di contaminazione accidentale lavarsi abbondantemente con acqua e sapone. Persone con accertata ipersensibilita' verso il prodotto o gli eccipienti devono evitarne il contatto. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

EDTA 3 mg/g.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento dell'antibiotico e' ridotto in concomitanza con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri prodotti ricchi di calcio e di magnesio. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di prodotti a base di calcio e magnesio e utilizzare, se possibile, un'alimentazione povera dei due elementi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto e proteggere dalla luce. Validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 8 ore.

 Categoria terapeutica