gallivac ib 88*fl 2000d virus della boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è gallivac ib 88 fl 2000d?

Gallivac ib 88 fl 2000d polvere per sospensione prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino bronchite infettiva aviaria attenuato liofilizzato per polli
Composizione Qualitativa e Quantitativa: virus attenuato della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... leggi infettiva, ceppo cr88121, con titolo non inferiore a 10^4 die50. Codice AIC: 102589025

E' utilizzato per virus della bronchite infettiva aviare

Contiene principi attivi: Virus attenuato della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva, ceppo CR88121, con titolo non inferiore a 10^4 DIE50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 35,80 €

 Gallivac ib 88 fl 2000d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gallivac ib 88 fl 2000d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gallivac ib 88 fl 2000d?

Prodotto per uso veterinario

gallivac ib88
scatola con 1 flacone da 2000 dosi
virus vivi attenuati della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva aviare ceppo variante cr88121 - 10 elevato alla 4 e 0 die50/dose
Protoddo per: broiler - polli - carne - 0 giorni - uso inalatorio

Immunizzazione attiva dei broilers contro la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi respiratoria causata da ceppi varianti di coronavirus, gruppo CR88, della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva. La vaccinazione con il prodotto riduce la sintomatologia clinica, le lesioni respiratorie e l'escrezione virale causate dai ceppi appartenenti al gruppo CR88 della bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva. L'immunita’ indotta permane a livelli proteggenti per almeno 5 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per capo di vaccino ricostituito, a 14 giorni di eta'. Ricostituire il vaccino liofilizzato con 3-5 ml di acqua deionizzata o distillata. Diluire il vaccino, preventivamente ricostituito, con acqua deionizzata o distillata. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di vaccino deve essere erogata, sopra la testa degli animali, con un nebulizzatore a Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi idonea, ingrado di produrre microgocce del diametro di 80-150 microns. Per una omogenea distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi del vaccino, assicurarsi che gli animali siano adeguatamente "raggruppati" durante la nebulizzazione e non "allargarli" prima di un quarto d'ora, al termine della stessa. Utilizzare tuttoil vaccino immediatamente dopo la ricostituzione.

 Effetti indesiderati

La vaccinazione puo' indurre, a livello delle prime vie respiratorie,la comparsa di sintomi, di lieve entita', che possono durare per alcuni giorni, in funzione dello stato di salute e delle condizioni di allevamento dei polli.

 Controindicazioni ed effetti secondari

In assenza di studi specifici riguardo l'innocuita', si consiglia di non vaccinare le galline (da uova da consumo e da riproduzione) in deposizione.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. La vaccinazione con il prodotto non va asostituire ma si aggiunge alle vaccinazioni praticate di routine contro la bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi infettiva. Per la preparazione e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. Per la preparazione e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino utilizzare materiale pulito, privo di ogni traccia di antisettici e/o disinfettanti. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non utilizzare apparecchiature che erogano microgocce di diametro inferiore a 50 microns. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione del prodotto alle specie sensibili.Prove effettuate in laboratorio hanno dimostrato che il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinale diffonde dagli animali vaccinati a quelli non vaccinati ma non si e' evidenziato un suo "ritorno alla virulenza". Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: prendere le debite precauzioni durante la ricostituzione e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino. Dopo le operazioni di vaccinazione, lavarsi le mani e disinfettarle accuratamente. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi accidentale di dieci dosi di vaccino puo' indurre, a livello delle prime vie respiratorie, la comparsa di sintomi, di lieve entita', che possono durare per alcuni giorni, in funzione dello stato di salute e delle condizioni di allevamento dei polli.Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a una dose.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili dati di sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi dell'uso concomitante di questo vaccino con altri. In assenza di studi specifici sulle possibili interazioni, si sconsiglia di somministrare altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi contemporaneamente alla vaccinazione con il prodotto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C), proteggere dalla luce. Dopo la ricostituzione il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica