interceptor fl*ve 8cpr 5-11kg milbemicina novartis animal health spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è interceptor fl ve 8cpr 5-11kg?

Interceptor fl ve 8cpr 5-11kg compresse prodotto da novartis animal health spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintico.
Contiene i principi attivi: milbemicina ossima
Composizione Qualitativa e Quantitativa: milbemicina ossima. Codice AIC: 102571066

E' utilizzato per milbemicina ossima

Contiene principi attivi: Milbemicina ossima.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 31,00 €

 Interceptor fl ve 8cpr 5-11kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Interceptor fl ve 8cpr 5-11kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve interceptor fl ve 8cpr 5-11kg?

Prodotto per uso veterinario

Il farmaco trova indicazione nella prevenzione, nel cane, della filariosi cardiaca (Dirofilaria immitis) e nel controllo delle verminosi sostenute da Tricocefali (Trichuris vulpis), Ascaridi (Toxocara canis, Toxascaris leonina), Anchilostomi (Ancylostoma caninum), Crenosoma vulpis e Angiostrongylus vasorum. E' inoltre indicato nel trattamento della demodicosi generalizzata (Demodex canis) e delle acariasi sostenute da Sarcoptes scabiei var. canis e da Pneumonyssoides caninum.

 Posologia e modo di somministrazione

Prevenzione della filariosi cardiaca e controllo delle verminosi. Le compresse sono disponibili in quattro presentazioni, da somministrare secondo il peso del cane. Nei cuccioli la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo' iniziare a partire dalla seconda settimana di vita o al raggiungimento del peso corporeo di 1 kg. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima e' di 0,5 mg di milbemicina ossima per kg di peso corporeo. Per il trattamento dell’angiostrongilosi, si deve somministrare una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi per quattro volte ad intervalli di una settimana. Trattamento della demodicosi generalizzata. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' 0,5-1,0 mg di milbemicina ossima per kg di peso corporeo al giorno fino a ottenere 2 raschiati cutanei negativi nell’arco di unmese. Se il quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi e il conteggio degli acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi lo giustifica, la posologia puo' essere raddoppiata, cioe' 1-2 mg di milbemicina ossima per kg di peso corporeo, sempre in un’unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera. Trattamento delle acariasi. Per il trattamento di Sarcoptes scabiei var. canis la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' di 1.0-1.5 mg/kg a giorni alterni per un totale di 8 trattamenti. Per il trattamento di P. caninum la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' di 0.5-1.0 mg/kg una volta alla settimana per un totale di 3 trattamenti.

 Effetti indesiderati

Il trattamento di cani portatori di un alto numero di microfilarie circolanti, ad esempio in caso di terapia microfilaricida che di norma succede a quella adulticida, puo' talvolta comportare la comparsa di reazioni di ipersensibilita', modeste e transitorie; queste reazioni, quali ad esempio tremori e scialorrea, possono essere ricondotte al rilascio di proteine da parte delle microfilarie morte o agonizzanti e nonad una attivita' tossica diretta del farmaco stesso. Nel trattamento della demodicosi generalizzata, sono stati talvolta osservati, soprattutto nei cani debilitati, vomito, diarrea, sonnolenza, atassia. Se i sintomi persistono per piu' di 48 ore e' consigliabile ridurre la posologia. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il veterinario.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Prima di iniziare il trattamento, come prima di qualsiasi trattamentopreventivo nei confronti della filariosi cardiopolmonare, e' consigliata una visita del cane da parte del Medico Veterinario per escludere,clinicamente e/o con mezzi diagnostici appropriati, un'eventuale Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi da Dirofilaria immitis in corso. Nel caso fosse diagnosticata la presenza di filarie, prima di somministrare il prodotto occorre effettuare una terapia adulticida. La terapia adulticida e microfilaricida, come la profilassi della filariosi, devono essere effettuate sotto la responsabilita' del medico veterinario.

 Avvertenze

Nelle prove effettuate somministrando mensilmente il prodotto ai dosaggi prescritti, non si e' verificata alcuna reazione di intolleranza in piu' di 75 razze di cani compresa il collie. Per la demodicosi generalizzata, poiche' sono frequenti le ricadute, e' consigliabile tenere il cane sotto controllo veterinario anche dopo la guarigione. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali Il trattamento per la prevenzione della filariosi deve essere effettuato tutti i mesi, somministrando la prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi entro i 30 giorni successivi all'eventuale esposizione del cane alle punture delle zanzare, per terminare 30 giorni dopo laloro scomparsa. E' opportuno che le compresse vengano somministrate possibilmente sempre lo stesso giorno di ogni mese: in caso di intervalli superiori ai 30 giorni, occorre riprendere immediatamente il trattamento ai dosaggi prescritti. Se l'interruzione e' superiore ai 60 giorni, prima di riprendere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' opportuno consultare ilMedico Veterinario. Il prodotto se utilizzato in sostituzione di altri prodotti impiegati nella prevenzione della filariosi cardiaca, deve essere somministrato entro 30 giorni dall'ultimo trattamento. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali. Evitare contatti con il medicinale veterinario. Lavare le mani dopo l'uso. In caso di ingestione accidentale rivolgersi immediatamente ad un medico e mostrargli il foglietto illustrativo. Impiego durante la gravidanza e l'allattamento La milbemicina ossima e' stata somministrata giornalmente a riproduttori prima dell'accoppiamento e durante la gestazione, senza manifestazioni di intolleranzaal principio attivo. Nessuna alterazione della funzione riproduttiva o tossicita' fetale e neonatale e' stata segnalata. Sovradosaggio (sintomi, procedure d'emergenza, antidoti) se necessario. Durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale ripetuta del medicinale alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 2.5 mg di milbemicina ossima per kg di peso corporeo, 3 giorni consecutivi al mese per 10 mesi, i soggetti trattati non hanno manifestato segni di intossicazione da milbemicina, ad eccezione di alcune reazioni temporanee (atassia e tremori) in alcuni cuccioli di 4-8 settimane di eta', risolte spontaneamente. Non e' noto alcun antidoto specifico.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.a 2,3, 97, 5,75, 240, 11,5, 480, 23, 960 mg.

 Gravidanza e Allattamento

La milbemicina ossima e' stata somministrata giornalmente a riproduttori prima dell'accoppiamento e durante la gestazione, senza manifestazioni di intolleranza al principio attivo. Nessuna alterazione della funzione riproduttiva o tossicita' fetale e neonatale e' stata segnalata.

 Interazioni con altri prodotti

Dati non disponibili. Non mescolare con altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione.zione.

 Categoria terapeutica