stimixin liquido*os 5kg360mg/g colistina industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è stimixin liquido os 5kg360mg/g?

Stimixin liquido os 5kg360mg/g soluzione orale concentrato prodotto da industria italiana integr.trei
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali. polimixine.
Contiene i principi attivi: colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: colistina solfato 360 mg/g. Codice AIC: 102559059

E' utilizzato per colistina

Contiene principi attivi: Colistina solfato 360 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Stimixin liquido os 5kg360mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Stimixin liquido os 5kg360mg/g è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve stimixin liquido os 5kg360mg/g?

stimixin liquido
360 mg/g tanica da 5 kg
colistina solfato - 360 milligrammo (i)
Protoddo per: vitelli da latte - bovino - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e conigli - conigli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Trattamento delle enteriti batteriche sostenute da germi Gram-negativi quali Bordetella, Enterobacter, Escherichia coli, Haemophilus, Klebsiella, Pasteurella multocida, Pseudomonas aeruguinosa, Salmonella.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto deve essere somministrato solubilizzato nell'acqua di bevanda e/o nel mangime liquido, avendo cura di non superare la posologiain mg/kg p.v. giornaliero autorizzata. Vitelli da latte, suini, pollida carne, tacchini, galline ovaiole e conigli: da 1,4 a 1,67 g di prodotto ogni 100 kg p.v. pari a 5-6 mg/Kg p.v. di colistina solfato. Da somministrare esclusivamente in mangime liquido o in acqua da bere. Non miscelare in mangimi solidi. Per evitare un sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. Il consumo dell’acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere un corretto dosaggio, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi deve essere calcolata conformemente. Durata del trattamento: 3-15 giorni.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, a dosi prolungate e/o eccessive puo', in rari casi, provocare disturbi gastrointestinali (vomito, nausea, diarrea). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via parenterale puo' avere effetti neurotossici. Va evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con farmaci nefrotossici e/o neurotossici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alla colistina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'assunzione dell'acqua medicata da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua eseguire il trattamento per via parenterale utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto e protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. L'uso del medicinale veterinario (colistina solfato) nelpollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla Colistina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alla Colistina eridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi del gruppo delle polimixine a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Non lasciare a disposizione di altri animali l'acqua medicata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali Nella manipolazione del prodotto si dovra' utilizzare una speciale attrezzatura protettiva composta da indumenti protettivi, guanti e mascherina, non inalare, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste, consultare il medico. Non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione; lavare le mani dopo l'uso. Le persone con nota ipersensibilita' alla colistina o agli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: non sono notii sintomi da sovradosaggio. Incompatibilita': non miscelare con altrimedicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool benzilico, acetato di sodio, acido acetico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono segnalati effetti negativi sulla funzione riproduttiva. L'antibiotico non risulta embriotossico, teratogeno e mutageno.

 Interazioni con altri prodotti

Presenta resistenza crociata con la polimixina B.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale temperatura di conservazione. Conservare al riparo dalla luce. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi conformemente alle istruzioni: 12 ore

 Categoria terapeutica