colistina solf.10% sintof.*5kg colistina sintofarm spa

Indicazioni

 Che cosa è colistina solf.10% sintof. 5kg?

Colistina solf.10% sintof. 5kg soluzione orale polvere prodotto da sintofarm spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: colistina solfato (colistina) 100 g/kg. Codice AIC: 102555012

E' utilizzato per colistina

Contiene principi attivi: Colistina solfato (colistina) 100 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Colistina solf.10% sintof. 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Colistina solf.10% sintof. 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve colistina solf.10% sintof. 5kg?

Vitelli da latte, broilers, ovaiole, tacchini, conigli, suinetti finoa 35 kg: trattamento delle enteriti batteriche sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-negativi.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 5-6 g di prodotto per 100 kg di peso vivo (pari a 5-6 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso vivo), per 3-15 giorni. Il prodotto va preventivamente sciolto nell'acqua da bere o nel latte ricostituito.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere somministrato ad animali con accertata ipersensibilita' alla colistina.

 Avvertenze

Se possibile, il medicinale deve essere usato esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti. Sciogliere accuratamente il prodotto nell'acqua da bere o nel latte ricostituito. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' alla colistina devonoevitare contatti con il medicinale veterinario. Lavarsi accuratamente le mani dopo la preparazione del prodotto. In caso di contaminazioneaccidentale con la cute o gli occhi lavarsi accuratamente con acqua.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio.

 Gravidanza e Allattamento

Non si segnalano effetti di particolare gravita' ma, poiche' l'antibiotico diffonde, si consiglia di limitare all'indispensabile l'uso nel corso della gravidanza, e di usare comunque solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere associata a tutti gli altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e sulfamidici.

 Come Conservare il prodotto

Non sono necessarie particolari precauzioni per la conservazione. Conservare al riparo dall'umidita'. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 24 ore.

 Categoria terapeutica