colisid tanica 5lt colistina chemifarma spa

Indicazioni

 Che cosa è colisid os tanica 5lt 120mg/ml?

Colisid os tanica 5lt 120mg/ml soluzione orale concentrato prodotto da chemifarma spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali. polimixine.
Contiene i principi attivi: colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: colistina solfato 120 mg/ml. Codice AIC: 102550047

E' utilizzato per colistina

Contiene principi attivi: Colistina solfato 120 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Colisid os tanica 5lt 120mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Colisid os tanica 5lt 120mg/ml è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve colisid os tanica 5lt 120mg/ml?

colisid
tanica polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi 5 litri
colistina solfato - 120 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e conigli - conigli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e vitelli da latte - bovino - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Enterite batterica da germi Gram negativi quali Salmonella spp., Escherichia coli, Haemophilus, Pasteurella spp., Klebsiella spp., Shigellaspp., Pseudomonas, Enterobacter spp. e Proteus spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Diluire accuratamente nell'acqua da bere o nel mangime liquido al seguente dosaggio: da 4,2 a 5,0 ml di prodotto per 100 kg p.v. (pari a 5,0-6,0 mg di principio attivo/kg p.v.) in funzione dell'eta’, del peso e del consumo di acqua degli animali, per 3-15 giorni. Non miscelare in mangimi solidi. Per una corretta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi togliere l'alimento liquido residuo e somministrare quello medicato, nella quantita’ stabilita. Si consiglia di eseguire il trattamento ogni 12 ore, suddividendo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera in due somministrazioni. Al termine della terapia si ripristini nuovamente l'alimento non medicato.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alla colistina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'assunzione dell'acqua medicata da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua eseguire il trattamento per via parenterale utilizzando un idoneo prodotto iniettabile su consiglio del medico veterinario. L'utilizzo ripetuto e protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. L'uso del medicinaleveterinario (colistina) nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla Colistina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germiresistenti alla Colistina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi del gruppo delle polimixine a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Non lasciare a disposizione di altri animali l'acqua medicata. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali Non sono necessarie particolari precauzioni per l'operatore se si manipola il prodotto seguendo i consueti procedimenti di preparazione o di somministrazione. Tuttavia e' buona norma evitare il contatto con la pelle e con gli occhi e l'inalazione del medicinale. Gli operatori, pertanto, devono utilizzare dei guanti protettivi per manipolare il prodotto. In caso di contaminazione accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste, consultare il medico. Le persone con nota ipersensibilita' alla colistina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: non sono noti sintomi da sovradosaggio. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Polietilenglicole 200, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non vengono segnalati effetti di particolare gravita' nelle specie didestinazione. In ogni caso usare conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Presenta resistenza crociata con la polimixina B.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. L'acqua medicata deve essere conservata al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Periodo di validita' dopo diluizioneo ricostituzione conformemente alle istruzioni: 12 ore.

 Categoria terapeutica