clorbiotic 200*sacco 25kg clortetraciclina industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è clorbiotic 200 sacco 25kg?

Clorbiotic 200 sacco 25kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: clortetraciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clortetraciclina cloridrato pari a clortetraciclina 200 g/1000 g. Codice AIC: 102542038

E' utilizzato per clortetraciclina

Contiene principi attivi: Clortetraciclina cloridrato pari a clortetraciclina 200 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Clorbiotic 200 sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clorbiotic 200 sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clorbiotic 200 sacco 25kg?

clorbiotic 200
sacco da 25 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
clortetraciclina - 200 grammo (i)
Protoddo per: pesci - pesci - carne - 500 gradi giorno - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Suini: trattamento delle malattie batteriche intestinali e respiratorie sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla clortetraciclina quali Erysipelothrix rhusiopathiae, Haemophilus spp., Pasteurella multocida, Lawsonia intracellularis, Mycoplasma spp.. Pesci: trattamento delle malattie batteriche causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla clortetraciclina quali Aeromonas spp., Pseudomonas spp., Vibrio spp..

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI: 20 - 50 mg/kg p.v. di clortetraciclina corrispondenti a 400-2500 mg di Clortetraciclina ogni kg di mangime con le seguenti modalita'. Suini alimentati in ragione del 5% del p.v.: da 2 a 5 g di premiscela ogni kg di mangime. Suini alimentati in ragione del 3% del p.v.: da 3,5 a 8 g di premiscela ogni kg di mangime. Suini alimentati in ragione del 2% del p.v.: da 5 a 12,5 g di premiscela ogni kg di mangime. PESCI: 75 mg/kg p.v. di Clortetraciclina da somministrarsi accuratamente miscelato al mangime a concentrazioni comprese tra 1750 e 3750 g di premiscela ogni 100 kg di mangime. Durata del trattamento: 3-5 giorni.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di ipersensibilita' alle tetracicline o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di alimento eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia edisinfezione. L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali da trattare. Se cio' non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali o aziendali) circa lasensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi bersaglio. L'uso del prodotto in modo non conforme a quanto indicato puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alle tetracicline e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi della stessa classe o di classi diverse, per potenziale resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le persone con nota ipersensibilita' alle tetracicline devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Evitare l'inalazione delle polveri. Indossare indumenti protettivi, guantie mascherina e occhiali protettivi durante la manipolazione e miscelazione del prodotto. Evitare il contatto diretto con la pelle, occhi, mucose. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua. In caso di reazione allergica (Gonfiore del viso, delle labbra o degli occhi, o difficolta' respiratorie) durante la miscelazione o la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, o in caso di ingestione accidentale avvisare immediatamente il medico. Non fumare, mangiare o bere mentre si manipola il prodotto. Lavarsi le mani con sapone dopo l'uso. Sovadosaggio: dati non disponibili. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Olio di soia, tutolo di mais.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' l'antibiotico diffonde rapidamente attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si rinviene nel sangue, nelle membrane e nei tessuti del feto, limitareall'indispensabile l'uso nel corso della gravidanza e sempre sotto controllo. Usare solo conformemente alla valutazione del rischio/beneficio

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento dell'antibiotico e' ridotto in concomitanza con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri prodotti ricchi di calcio e di magnesio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. Periododi validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Periodo di validita' dopo miscelazione nel mangime: 3 mesi.

 Categoria terapeutica