ctc 150*os sacco 25kg clortetraciclina doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è ctc 150 os sacco 25kg?

Ctc 150 os sacco 25kg polvere orale prodotto da doxal italia spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: clortetraciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clortetraciclina (come clortetraciclina cloridrato) 150 g/kg. Codice AIC: 102538016

E' utilizzato per clortetraciclina

Contiene principi attivi: Clortetraciclina (come clortetraciclina cloridrato) 150 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ctc 150 os sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ctc 150 os sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ctc 150 os sacco 25kg?

ctc 150
sacco da 25kg di premiscela per alimenti medicamentosi
clortetraciclina - 150 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e galline ovaiole - polli - uova - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Infezioni da germi sensibili alle tetracicline. Suini: malattie batteriche intestinali e respiratorie. Broilers, galline ovaiole: malattie batteriche respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato genitale, setticemie batteriche.

 Posologia e modo di somministrazione

Il medicinale deve essere somministrato, accuratamente miscelato al mangime, per 3-5 giorni secondo prescrizione veterinaria, alle dosi giornaliere sotto elencate. La corrispondente Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nel mangime deve essere ricalcolata in funzione del peso reale degli animali e dell'effettivo consumo di alimento (per ogni specie e' riportato un intervallo di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi indicativo), avendo cura di non superare le dosi di principio attivo/kg p.v. indicate. Suini: 20-50 mg di clortetraciclina per kg peso vivo (2,67-16,66 g/kg di mangime). Broilers: 25-50 mg di clortetraciclina per kg peso vivo (2,67-16,66 g/kg di mangime). Galline ovaiole: 25-50 mg di clortetraciclina per kg peso vivo (2,67-6,66 g/kg di mangime). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel mangime deve essere eseguita tenendo conto del consumo giornaliero di alimento e del peso vivoin modo da somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta. L’assunzione di mangime medicato dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Per assicurare la corretta posologia ed evitare sovra- sottodosaggio raggruppare gli animali da trattare in base al peso vivo, tenendo conto del consumogiornaliero di alimento, e calcolare accuratamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di prodotto da miscelare nel mangime.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a soggetti con sensibilita' accertata verso le tetracicline.

 Avvertenze

A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla clortetraciclina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri derivatidella stessa classe a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Non superare le dosi consigliate. Precauzioni speciali per chisomministra il prodotto: adottando consueti procedimenti di preparazione o di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non sono necessarie particolariprecauzioni per l'operatore, tuttavia e' buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto; lavare le mani dopo l'uso. In caso di contaminazione accidentale lavarsi abbondantemente con acqua e sapone. Persone con accertata ipersensibilita' verso il prodotto devono evitarne il contatto. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

L'antibiotico diffonde rapidamente attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si rinviene nel sangue, nelle membrane e nei tessuti del feto. Le tetracicline si depositano nel tessuto osseo, con possibilita' di provocare deformazione e fragilita' ossea. L'uso in corso di gravidanza deve essere limitato ai casi di effettiva necessita', conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' l'assorbimento della clortetraciclina e' ridotto dalla contemporanea presenza di ioni calcio e magnesio, evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di minerali o di prodotti a base di calcio e magnesio e utilizzare, se possibile, un'alimentazione povera dei due elementi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Dopo prima apertura da usare entro 4 mesi. Validita' del mangime medicato: 4 mesi.

 Categoria terapeutica