chlortafac 100 mp*10kg clortetraciclina ascor chimici srl

Indicazioni

 Che cosa è chlortafac 100 mp 10kg?

Chlortafac 100 mp 10kg polvere orale prodotto da ascor chimici srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di premiscela per alimenti medicamentosi per broiler, galline ovaiole, suini e pesci.
Contiene i principi attivi: clortetraciclina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 g contiene: clortetraciclina cloridrato pari a base 100 mg. Codice AIC: 102531023

E' utilizzato per clortetraciclina

Contiene principi attivi: 1 g contiene: Clortetraciclina cloridrato pari a base 100 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Chlortafac 100 mp 10kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Chlortafac 100 mp 10kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve chlortafac 100 mp 10kg?

BROILER E GALLINE OVAIOLE: malattie batteriche respiratorie, gastro-intestinali e dell'apparato genitale, setticemie batteriche. SUINI: malattie batteriche intestinali e respiratorie. PESCI: malattie batteriche.

 Posologia e modo di somministrazione

BROILER: 150 - 800 g di prodotto ogni 100 kg di mangime (pari a 25 - 50 mg di clortetraciclina per kg di peso vivo). GALLINE OVAIOLE: 400 -1.000 g di prodotto ogni 100 kg di mangime (pari a 25 - 50 mg di clortetraciclina per kg di peso vivo). SUINI: 400 - 2.500 g di prodotto ogni 100 kg di mangime (pari a 20 - 50 mg di clortetraciclina per kg di peso vivo) con le seguenti modalita': suini alimentati in ragione del 5% del p.v. = da 400 a 1.000 g ogni 100 kg di mangime; suini alimentati in ragione del 3% del p.v. = da 700 a 1.600 g ogni 100 kg di mangime; suini alimentati in ragione del 2% del p.v. = da 1.000 a 2.500 g ogni 100 kg di mangime. PESCI: g 3.500 - 7.000 di prodotto ogni 100 kg dimangime (pari a mg 75 di clortetraciclina per kg di peso vivo). Togliere dalla mangiatoia il mangime residuo e somministrare il mangime medicato con CHLORTAFAC 100 MP nella quantita' stabilita dal medico veterinario come unica fonte alimentare. DURATA INDICATIVA DEL TRATTAMENTO.Broiler, galline ovaiole, suini e pesci: 3 - 5 giorni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle tetracicline.

 Avvertenze

Non utilizzare in acqua da bere o nel mangime liquido. PRECAUZIONI D'USO. Adottando consueti procedimenti di preparazione e di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei prodotti, non sono necessarie particolari precauzioni per l'operatore; tuttavia e' buona norma evitare il contatto e l'inalazione delle polveri. Utilizzare guanti protettivi per manipolare il prodotto.In caso di contaminazione accidentale lavarsi abbondantemente con acqua e sapone. Persone con accertata ipersensibilita' verso il prodotto devono evitarne il contatto. IMPIEGO NEL CORSO DELLA GRAVIDANZA E DELL'ALLATTAMENTO. Non si segnalano effetti di particolare gravita', ma poiche' l'antibiotico diffonde attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si rinviene nel sangue, nelle membrane e nei tessuti del feto, si consiglia di limitare al'indispensabile l'uso del prodotto nel corso della gravidanza e sempre sotto controllo del medico veterinario. ELIMINAZIONE DEL PRODOTTOINUTILIZZATO E DEI MATERIALI DI SCARTO. Inviare ad impianti ricostruzioni di denti mancanti, sostenute da supporti metallici inseriti nella mandibola oppure nelle mascelle.... Leggi di smaltimento autorizzati. Operare secondo le vigenti disposizioni nazionali elocali. Non disperdere nell'ambiente.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g

 Come Conservare il prodotto

Chlortafac 100 MP ed i mangimi medicati con essa allestiti devono essere conservati in luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura inferiore a + 25 gradi Centigradi. VALIDITA': 15 mesi nella confezione originale sigillata e correttamente conservata. Il mangime medicato preparato con la presente premiscela deve essere consumato entro 3 mesi. Il prodotto si mantiene valido per 9 mesi dopo la prima apertura della confezione, qualora questa venga accuratamente richiusa.

 Categoria terapeutica