amprosid os liquido 1lt amprolium chemifarma spa

 Che cosa è amprosid os soluz 1litro?

Amprosid os soluz 1litro soluzione orale concentrato prodotto da chemifarma spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di anticoccidici.
Contiene i principi attivi: amprolium cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amprolium hcl 250 mg/ml. Codice AIC: 102526047

E' utilizzato per amprolium

Contiene principi attivi: Amprolium HCl 250 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Amprosid os soluz 1litro è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amprosid os soluz 1litro è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amprosid os soluz 1litro?

amprosid
bottiglia da 1 litro
amprolium - 250 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento della coccidiosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Broilers: 2 ml per litro di acqua, equivalenti a 500 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per litro (pari a 6-35 mg di principio attivo/kg peso vivo), per 7 giorni. Galline ovaiole: 0,24-1 ml per litro di acqua equivalenti a 60-250 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per litro (pari a 6-35 mg di principioattivo/kg peso vivo), per 7 giorni. Somministrare nell'acqua di bevanda.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' accertata al principio attivo.

 Avvertenze

Il prodotto puo' essere usato durante l'ovodeposizione. Non miscelarein mangimi solidi. Come per tutti gli anticoccidici, l'uso prolungatopuo' indurre la selezione di specie resistenti. Per evitare o ritardare l'insorgere di resistenza, evitare che l'anticoccidico sia presentenell'acqua o nel mangime in concentrazioni elevate. Quando il contenuto nella dieta di tiamina (vitamina B1) e' eccessivo, e' possibile avere una ridotta attivita' anticoccidica; altresi', se l'amprolium e' presente nell'acqua medicata in Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi elevata, si puo' manifestare nell'ospite carenza di tiamina, che puo' ridurre l'attivita' anticoccidica. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare il contatto diretto con il prodotto durante la manipolazione. Lavare le mani dopo l'uso. In caso di contaminazione accidentale lavarsi accuratamente con acqua. Sovradosaggio: dosi elevate possono indurre polinevriti, che possono essere trattate con tiamina. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non pertinente.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare in combinazione con vitamina B1. Per evitare l'accelerazione della degradazione dell'amprolium ad acido picrico, non impiegare durante la terapia alimenti contenenti un'alta Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dicolina. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acque ricche di ioni Ca++.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C ed al riparo dalla luce. Dopo prima apertura usare entro 3 mesi. L'acqua medicata va consumata e/o rinnovata ogni 12 ore.

 Categoria terapeutica