amprolium 25% liq vet*tan 5lt amprolium vetoquinol italia srl

Indicazioni

 Che cosa è amprolium 25% liq vet tan 5lt?

Amprolium 25% liq vet tan 5lt soluzione orale concentrato prodotto da vetoquinol italia srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di anticoccidici.
Contiene i principi attivi: amprolium cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amprolium hcl 250 mg/ml. Codice AIC: 102524028

E' utilizzato per amprolium

Contiene principi attivi: Amprolium HCl 250 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Amprolium 25% liq vet tan 5lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amprolium 25% liq vet tan 5lt è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amprolium 25% liq vet tan 5lt?

amprolium 25% liquido vetoquinol italia-soluzione per uso in acqua da bere per broiler e ovaiole
tanica 5 litri
amprolium cloridrato - 250 milligrammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Coccidiosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Broiler: 500 mg di p.a. (2 ml di prodotto) ogni litro di acqua da bere. Ovaiole: 60-250 mg di p.a. (0,24 - 1 ml di prodotto) ogni litro di acqua da bere. Pari a 6-35 mg di p.a. per kg di peso vivo per 7 giorni. Togliere dagli abbeveratoi la bevanda residua e somministrare, come unica fonte di bevanda, quella medicata con il prodotto, nella quantita' stabilita dal medico veterinario, avendo cura di non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in principio attivo/kg p.v. giornaliera indicata.

 Effetti indesiderati

Non ne vengono segnalate.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata all'amprolium o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il trattamento dovrebbe essere effettuato in base agli esiti dell'esame parassitologico sulle feci. L'uso prolungato puo' indurre la selezione di specie resistenti. Se dai risultati di tale esame e' evidente lo sviluppo di resistenza all'amprolium, utilizzare anticoccidici appartenenti ad un'altra classe farmacologia e con diverso meccanismo d'azione. Non miscelare in mangimi solidi. Per evitare o ritardare l'insorgere di resistenza, evitare che l'anticoccidico sia presente nell'acquao nel mangime in concentrazioni elevate. Quando il contenuto nella dieta di tiamina (vit. B 1) e' eccessivo, e' possibile avere una ridottaattivita' anticoccidica; altresi', se l'amprolium e' presente nell'acqua medicata in Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi elevata, si puo' manifestare nell'ospite carenza di tiamina che puo' ridurre l'attivita' anticoccidica. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: evitare il contatto diretto del prodotto durante la manipolazione. E' buona norma a tale scopo indossare adatti indumenti protettivi. Evitare di disperdere il prodotto nell'ambiente. Non mangiare, bere o fumare durantela manipolazione; lavare le mani dopo l'uso. Utilizzare guanti protettivi adatti per manipolare il prodotto. In caso di contaminazione accidentale lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Incompatibilita': evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acque ricche di ioni Ca++. Sovradosaggio:dosi elevate possono indurre polinevriti, che possono essere trattatecon tiamina. Non superare le dosi consigliate.

 Composizione ed Eccipienti

Acido sorbico; acqua.

 Gravidanza e Allattamento

Usare conformemente alla valutazione del rapporto rischio-beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Per evitare l'accelerazione della degradazione dell'amprolium ad acido picrico, non impiegare durante la terapia alimenti contenenti un'alta Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di colina. Non somministrare in combinazione con vitamina B1. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acque ricche di ioni Ca^++.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica