scalibor protector band - collare msd animal health srl

 Che cosa è scalibor protector band bi48cm?

Scalibor protector band bi48cm collare prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. piretrine e piretroidi.
Contiene i principi attivi: deltametrina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: deltametrina 0,76 g. Codice AIC: 102510056 Codice EAN: 8713184058188

E' utilizzato per deltametrina

Contiene principi attivi: Deltametrina 0,76 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 44,62 €

 Scalibor protector band bi48cm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Scalibor protector band bi48cm è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve scalibor protector band bi48cm?

Prodotto per uso veterinario

scalibor protector band collare antiparassitario per cani
1 collare bianco da 48 cm
deltametrina - 40 milligrammo/g
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso cutaneo

Ectoparassiti del cane sensibili alla deltametrina: prevenzione delleinfestazioni da zecche per 6 mesi; prevenzione delle infestazioni da pulci per 4 mesi; prevenzione della puntura di flebotomi per 5 mesi; effetto repellente sulle zanzare adulte (Culex pipiens pipiens) per 6 mesi. Per ottenere una protezione completa nei confronti di zecche, pulci, flebotomi e zanzare, si consiglia di sostituire il collare dopo 4 mesi dalla prima applicazione e di mantenerlo costantemente sul cane da aprile ad ottobre. Poiche' il prodotto non ha un'azione repellente classica nei confronti delle zecche, e’ possibile osservare la presenzadi zecche anche dopo l'applicazione del collare. I parassiti muoiono una volta esposti al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi presente sul cane. L’assunzione di quantita' tossiche porta ad ipereccitazione seguita da paralisi e morte. Di conseguenza, e' poco probabile che le zecche possano completare il pasto di sangue. L’effetto repellente (anti-feeding) del prodotto nei confronti dei flebotomi consente inoltre di riudrre il rischio di trasmissione di leishmaniosi viscerale nel cane. Puo' essere quindi considerato come parte di un programma di prevenzione dell'infezione da Leishmania infatum.

Collare per il trattamento di disinfestazione da pulci e zecche. Efficace e sicuro, offre una protezione pari a 5-6 mesi. Adatto solo per cani.

Modalità  d'uso:
rimuovere il collare dalla confezione appena prima dell'uso.
Allacciarlo al collo del cane, avendo cura di non stringere troppo.
Fate passare l’estremità  attraverso la fibbia e tagliatela per una lunghezza di 5 cm.
Dopo l'apposizione del collare, lavatevi le mani con acqua fredda e sapone.
Usate con cautela, prendendo visione delle istruzioni riportate sulla confezione.
 Un collare per soggetto; puo’ essere utilizzato nei cuccioli di eta' superiore a 7 settimane.
Il collare deve essere preferibilmente applica to una settimana prima che gli animali vengano introdotti in un ambiente infestato, in quanto la piena attivita' viene raggiunta dopo una settimana.
Si raccomanda di trattare tutti i cani presenti nello stesso ambiente.
Regolare il collare attorno al collo dell’animale senza stri ngerlo; tagliare la parte eccedente, lasciandone 5 cm dal fermaglio.

Il bagno non pregiudica l'efficacia del collare.

Caratteristiche:
Il collare Scalibor è indicato per il trattamento di disinfestazione da pulci e zecche, ed è particolarmente adatto per evitare la comparsa di flebotomi, da cui deriva la leishmaniosi. Il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi del collare Scalibor è la deltametrina, che protegge l'animale da punture indesiderate in totale sicurezza, senza costituire un pericolo per la sua salute o per le persone che vengono in contatto con esso. Il collare dispiega la massima Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi nel giro di una settimana, ed è attivo contro le zecche per 5-6 mesi.

Componenti:
Deltametrina 1 g.

 Posologia e modo di somministrazione

Un collare per soggetto; puo' essere utilizzato nei cuccioli di eta' superiore a 7 settimane. Il collare deve essere preferibilmente applicato una settimana prima che gli animali vengano introdotti in un ambiente infestato, in quanto la piena attivita’ viene raggiunta dopo una settimana. Si raccomanda di trattare tutti i cani presenti nello stessoambiente. Regolare il collare attorno al collo dell'animale senza stringerlo. Tagliare la parte eccedente, lasciandone 5 cm dal fermaglio. Il bagno non pregiudica l’efficacia del collare.

 Effetti indesiderati

In casi molto rari sono state segnalate reazioni cutanee locali (eritema, prurito, perdita di pelo, pizzicore) che interessano il collo o la cute, indicative di una reazione di ipersensibilita' generale o locale. In casi molto rari e' stato anche segnalato un comportamento alterato (per es. letargia, atassia/movimenti incoordinati) associato spesso ad irritazione cutanea. In casi estremamente rari sono stati segnalati sintomi neurologici come tremori. In questi casi, rimuovere immediatamente il collare.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nei cani con nota ipersensibilita' al principio attivo. Non utilizzare nei cuccioli di eta' inferiore a 7 settimane. Non utilizzare nei gatti. Non utilizzare il collare in animali che presentinolesioni cutanee estese.

 Avvertenze

In caso di irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi marcata o di reazione allergica, rimuovere immediatamente il collare. Anche se il contatto occasionale con l'acqua non riduce l'efficacia del collare, quest'ultimo dovrebbe essererimosso prima di un bagno o prima di una nuotata del cane in quanto il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e' nocivo per i pesci e per gli altri organismi acquatici. I cani non devono entrare in acqua per i primi 5 giorni dopo l'applicazione del collare. In caso di ingestione accidentale del collare da parte del cane, si possono osservare i seguenti sintomi: incoordinamento dei movimenti, tremori, ipersalivazione. Tali sintomi sono reversibili nell'arco di 48 ore. Il trattamento puo' essere solo sintomatico, poiche' non sono noti antidoti specifici. Lavarsi le mani con acqua fredda e sapone dopo aver applicato il collare. Se il collare viene in contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua. Le persone con sensibilita' nota alla deltametrina o ad altri componenti del collare devono evitare il contatto col prodotto. Se l'irritazione oculare o cutanea dovesse persistere, o se il prodotto venisse accidentalmente ingerito, rivolgersi immediatamente al medico. I cani trattati non devono dormire a contatto con le persone, in particolare con i bambini.

 Composizione ed Eccipienti

Ossido di titanio (E171) 0,285 g.

 Gravidanza e Allattamento

Nessuna reazione avversa e' stata osservata in cagne gravide a cui era stato applicato il collare durante tutto il periodo della gravidanzae della lattazione. Nessun sintomo e' stato osservato nei cuccioli nati da tali cagne fino allo svezzamento.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica