cystoreline iniettabile 1f 10ml gonadorelina ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cystoreline iniet fl 10ml?

Cystoreline iniet fl 10ml soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni liberatori delle gonadotropine.
Contiene i principi attivi: gonadorelina acetato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: gonadorelina (diacetato tetraidrato) 50 mcg/ml pari a base 0,047 mg/ml. Codice AIC: 102499011

E' utilizzato per gonadorelina

Contiene principi attivi: Gonadorelina (diacetato tetraidrato) 50 mcg/ml pari a base 0,047 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 33,00 €

 Cystoreline iniet fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cystoreline iniet fl 10ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cystoreline iniet fl 10ml?

Prodotto per uso veterinario

cystoreline
flacone da 10 ml
gonadorelina diacetato tetraidrato - 0.05 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e conigli - conigli - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Trattamento delle cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi follicolari della bovina. Induzione dell'ovulazione nella coniglia.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovine: una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via IM di 2 ml per animale (100 mcg)a bovine con cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi follicolari, porta alla formazione di un corpo luteo (riscontrabile mediante palpazione rettale) entro 8 giorni dal trattamento. Le manifestazioni estrali compaiono mediamente entro 30 giorni dal trattamento. Nel caso non si riscontrasse la presenza di un corpo luteo e nuovi cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi dovessero comparire, ripetere il trattamento. Coniglie: Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi unica nella coscia per via IM profonda di 0,2ml/animale (10 mcg), poco prima dell'inseminazione artificiale.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con nota ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o eccipienti.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: e' ben tollerato anche a dosaggi superiori a quelli previsti. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcol benzilico.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante tutta la gravidanza. Puo' invece essere usato durante la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni. Dopo prima apertura conservare a temperatura non superiore a 20 C. Non usare dopo la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi riportata sulla etichetta.

 Categoria terapeutica