morantel tartrato 4% liq. 1lt morantel zoetis italia srl

Indicazioni

 Che cosa è morantel tartrato 4% liq. 1lt?

Morantel tartrato 4% liq. 1lt soluzione orale concentrato prodotto da zoetis italia srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antielmintici. tetraidropirimidine.
Contiene i principi attivi: morantel tartrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: morantel tartrato 40 mg/ml. Codice AIC: 102485012

E' utilizzato per morantel

Contiene principi attivi: Morantel tartrato 40 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 71,96 €

 Morantel tartrato 4% liq. 1lt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Morantel tartrato 4% liq. 1lt è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve morantel tartrato 4% liq. 1lt?

morantel tartrato 4% l
flacone 1000ml
morantel tartrato - 40 milligrammo (i)
Protoddo per: ovini - ovini - latte - 24 ore - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e ovini - ovini - carne - 11 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e bovino - bovino - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e bovino - bovino - latte - 24 ore - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e caprini - caprini - carne - 42 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e caprini - caprini - latte - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Trattamento delle infestioni gastrointestinali di bovini, ovini e caprini, associate ai seguenti nematodi: Haemonchus spp., Ostertagia spp., Nematodirus, Chabertia, Oesophagostomum, Bunostomum, Cooperia, Ascaris, Parascaris e a tutte le larve.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml ogni 4 kg peso vivo per un giorno (pari a 10 mg/kg peso vivo). Per assicurare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta ed evitare possibili sotto o sovra-dosaggi, determinare con accuratezza il peso corporeo degli animali; quando gli animali sono trattati collettivamente, gli stessi dovrebbero essere raggruppati secondo il loro peso e la doseche devono ricevere. Non e' necessario mantenere a digiuno gli animali prima della somministrazione. Somministrare in una sola volta. Miscelare in modo accurato nell'acqua di bevanda o nel mangime liquido.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Per evitare il rischio di sviluppo di resistenza, con conseguente inefficacia della terapia, a causa di un eventuale sottodosaggio, determinare con accuratezza il peso corporeo dell'animale, somministrare correttamente il prodotto, evitare l'uso troppo frequente e ripetuto per un lungo periodo di tempo di antielmintici della stessa classe terapeutica. Casi clinici di sospetta resistenza dovrebbero essere ulteriormente investigati usando appropriati test (es. Faecal Egg Count ReductionTest). Laddove i risultati dei test indicano l'insorgere di resistenza ad un particolare antielmintico, dovrebbe essere utilizzato un medicinale appartenente ad un'altra classe farmacologica e avente un diverso meccanismo d'azione. Quando e' nota, per singolo prodotto o classe di appartenenza, la resistenza della specie elmintica infestante l'animale target, l'uso del medicinale dovrebbe essere basato su informazioni epidemiologiche locali circa la suscettibilita' di tale specie e su raccomandazioni da seguire per limitare ulteriormente la selezione di specie resistenti. Il morantel tartrato ha dimostrato di possedere tossicita' acuta, subacuta e cronica ridotte e quindi buona maneggevolezza nelle specie animali di destinazione. Gli animali trattati non possono essere inviati al pascolo per almeno 7 giorni dopo il trattamento. Le persone con nota ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o agli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Non ingerire; in caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad unmedico.

 Composizione ed Eccipienti

Metile p-idrossibenzoato (E218); propile p-idrossibenzoato (E216); altri.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare insieme con pyrantel o levamisolo, poiche' avendo lo stessomeccanismo di azione si ha un potenziamento dell'azione e quindi anche della tossicita'; aumenta il rischio di reazioni avverse con l'uso contemporaneo di organofosforici o dietilcarbamazina. Non usare contemporaneamente alla piperazina, poiche' i due farmaci sono antagonisti fra loro. Non mescolare con altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Dopo la prima apertura, il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato. L'acqua medicata non deve essere conservata per periodi piu' lunghi di quelli necessari ad assicurare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi richiesta.

 Categoria terapeutica