glucosio*10% fl 500ml vet carboidrati galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è glucosio 10% fl 500ml vet?

Glucosio 10% fl 500ml vet soluzione per infusione prodotto da galenica senese srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di soluzioni nutrizionali parenterali.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: glucosio monoidrato 110,0 mg/ml pari a glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi anidro g 100,0 mg/ml. Codice AIC: 102483031

E' utilizzato per carboidrati

Contiene principi attivi: Glucosio monoidrato 110,0 mg/ml pari a glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi anidro g 100,0 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,12 €

 Glucosio 10% fl 500ml vet è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosio 10% fl 500ml vet è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosio 10% fl 500ml vet?

glucosio 10% galenica senese
flacone da 500 ml
glucosio liquido - nd e glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato - 110 g/l
Protoddo per: tutte le specie - tutte le specie - latte - 0 ore - uso endovenoso e tutte le specie - tutte le specie - carne - 0 giorni - uso endovenoso

Il tipo di prodotto e' adatto ad un uso generalizzato, senza particolari indicazioni per l'utilizzazione, salvo l’adeguamento alla posologia e del metodo di somministrazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Essendo una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ipertonica, deve essere usata con precauzione avelocita' di perfusione controllata (velocita' di circa 800 mg per Kgp.c./ora).

 Effetti indesiderati

L'uso di soluzioni di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi puo' dare luogo, talvolta, ad ipokalemia, ipomagnesiemia ed ipofosfatemia. Le soluzioni ipertoniche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi in perfusione venosa possono causare irritazione ai vasi e tromboflebiti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Iperglicemia. Usare con cautela in caso di scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave ed in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina. L'uso di soluzioni ipertoniche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e' controindicato in casi di anuria ed emorragie intracraniali e interspinali.

 Avvertenze

Evitare le dosi eccessive. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di grandi volumi. Usare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi solo se perfettamente limpida e priva di particelle visibili. Prima dell'uso accertarsi dell'integrita' del contenitore. Infondere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi immediatamente dopo l'apertura del contenitore. Sovradosaggio: se si supera la velocita' suggerita si possono avere iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi e glicosuria.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua p.p.i., sodio betabisolfito.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale puo' essere somministrato anche in gravidanza e durantel'allattamento. Evitare comunque le dosi eccessive.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'associazione con le seguenti sostanze: benzilpenicilline, calcio edetato, clortetracicline, idrocortisonsodiosuccinato, kanamicina, novobiocina, ossitetracicline, pentobarbital, complesso Vit.B.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C.

 Categoria terapeutica