trimevet premix*sacco 25kg sulfadiazina e virbac srl

Indicazioni

 Che cosa è trimevet premix sacco 25kg?

Trimevet premix sacco 25kg polvere orale prodotto da virbac srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimetoprim.
Contiene i principi attivi: trimetoprim/sulfadiazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfadiazina 20 g/100 g; trimethoprim 4 g/100 g. Codice AIC: 102477015

E' utilizzato per sulfadiazina e trimetoprim

Contiene principi attivi: Sulfadiazina 20 g/100 g; trimethoprim 4 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Trimevet premix sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trimevet premix sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trimevet premix sacco 25kg?

trimevet
sacco da 25 kg-premiscela per alimenti medicamentosi non commercializzato
solfadiazina - 20 grammo (i) e trimetoprim - 4 grammo (i)
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 4 giorni - uso orale e pesci - pesci - carne - 500 gradi giorno - uso orale e polli - polli - carne - 8 giorni - uso orale e suini - suini - carne - 4 giorni - uso orale

Terapia causale delle infezioni batteriche, a carico dell'apparato respiratorio, gastroenterico e genitourinario, sostenute da microrganismi sensibili all'associazione sulfadiazina/trimethoprim. Coccidiosi deipolli e dei conigli.

 Posologia e modo di somministrazione

SUINI: somministrare il prodotto in ragione di 12-30 mg di p.a./kg p.v/die per 3-5 giorni. Ovvero in ragione dei consumi effettivi di mangime e del razionamento aziendale previsto per il periodo di allevamento. POLLI (escluso i soggetti in ovodeposizione): 100-150 g di premiscela/q.le di mangime (equivalenti a 240-360 mg di p.a./kg di mangime o a 24-36 mg di p.a./kg p.v/die). Durata indicativa del trattamento 3-5 giorni. CONIGLI: 100-150 g di premiscela/q.le di mangime (equivalenti a 240-360 mg di p.a./kg di mangime o a 16-23 mg di p.a./kg p.v/die). Durata indicativa del trattamento 3-5 giorni. PESCI (escluso i soggetti in ovodeposizione): 400-1200 g di premiscela/q.le di mangime (equivalenti a 960-2880 mg di p.a./kg di mangime o a 30 mg di p.a./kg p.v/die). Durata indicativa del trattamento 3-5 giorni.

 Effetti indesiderati

Sono possibili, anche se rare, reazioni allergiche ai sulfamidici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di sensibilita' ai sulfamidici o al trimethoprim.

 Avvertenze

Non usare in pesci in ovodeposizione, ne' in galline in ovodeposizione che depongono uova destinate al consumo umano. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: va evitata la manipolazione del prodotto da parte dei soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ipersensibilita' nei confronti dei sulfamidici o del trimethoprim.

 Gravidanza e Allattamento

Studi effettuati nel topo e nel coniglio hanno evidenziato che l'associazione sulfadiazina-trimethoprim risulta priva di effetti nocivi sulprodotto del concepimento. In ogni caso usare solo conformemente allavalutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Data l'azione antagonizzante, non somministrare in associazione con beta-lattamici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, in ambiente asciutto e a temperaturanon superiore a 25 gradi C. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 60 giorni. Periodo di validita' dopo inserimento nel mangime fresco o nel mangime secco: 2 mesi.

 Categoria terapeutica