droncit spot-on 4 tubetti antiparassitario vetoquinol (fr) s.a.

 Che cosa è droncit spoton 4tubetti 0,5ml?

Droncit spoton 4tubetti 0,5ml soluzione spot on prodotto da vetoquinol (fr) s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. derivati chinolinici e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: praziquantel 40 mg/ml. Codice AIC: 102473016 Codice EAN: 4007221042471

E' utilizzato per praziquantel

Contiene principi attivi: Praziquantel 40 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,30 €

 Droncit spoton 4tubetti 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Droncit spoton 4tubetti 0,5ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve droncit spoton 4tubetti 0,5ml?

Prodotto per uso veterinario

droncit spot on
scatola da 4 tubetti da 0,5 ml
praziquantel - 20 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - spot on

Antielmintico per gatti. Contro le forme mature ed immature di Dipylidium caninum e Taenia spp.e nelle 24 ore successive al trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima raccomandata e' di 1 tubetto/2,5 kg peso corporeo (pari a 8 mg di praziquantel/kg peso corporeo). Peso corporeo da 1 a 2,5 kg: 1 tubetto; peso corporeo da 2,5 a 5 kg: 2 tubetti; peso corporeo >5kg: 3 tubetti. Estrarre un tubetto dall'involucro. Tenendo il tubettoin posizione verticale, forare il sigillo utilizzando il cappuccio capovolto, premendo con movimento rotatorio. Allargare il pelo del gattosulla parte posteriore del collo, alla base del cranio, fino a rendere visibile la pelle. Un singolo trattamento garantisce l’eliminazione delle forme mature e immature di Dipylidium caninum e Taenia spp. E' particolarmente importante applicare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi su una zona che l’animale non possa leccare. Evitare che il gatto trattato o altri gatti lecchino la zona di applicazione.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente puo' essere osservata in sede di applicazione una reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi successiva al trattamento, come desquamazione o lieve presenza di essudato. Il prodotto e' di sapore amaro e occasionalmente sipuo' presentare salivazione se il gatto lecca il sito di applicazioneimmediatamente dopo il trattamento. Tale effetto non e' un segno di intossicazione e scompare poco dopo, senza trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

I gatti di peso inferiore a 1 kg non devono essere trattati, poiche' i tubetti non sono idonei a dispensare dosaggi adatti.

 Avvertenze

Il medicinale veterinario puo' essere irritante per gli occhi. Evitare il contatto della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con gli occhi dell'operatore o dell'animale. In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua. Lavarsi le mani accuratamente dopo l'uso. In caso di contatto con la cute, lavare con acqua e sapone. Consultare un medico se l'irritazione oculare o cutanea persiste. Conservare lontano da cibi, bevande e qualsiasi materiale utilizzato per l'alimentazione animale.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere somministrato a femmine gravide. Il praziquantel e' sicuro sia per la femmina che per il feto prima della nascita e per il cucciolo neonato.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare.

 Categoria terapeutica