vetemucil iniettabile fl 100ml acetilcisteina acme srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetemucil iniet fl 100ml?

Vetemucil iniet fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da acme srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento. mucolitici.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acetilcisteina. Codice AIC: 102470010

E' utilizzato per acetilcisteina

Contiene principi attivi: Acetilcisteina.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,00 €

 Vetemucil iniet fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetemucil iniet fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetemucil iniet fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

vetemucil -iniettabile
flacone da 100 ml
acetilcisteina - 120 mg/ml
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso e bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso intrauterino e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso intrauterino

Malattie dell'apparato respiratorio dei bovini in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta, cronicae di esacerbazione o riacutizzazione con presenza di secrezioni mucose o mucopurulente quali laringotracheiti, bronchiti e broncopolmoniti acute e croniche. Endometriti in periodo post partum della bovina complicate da ritenzione di secreti patologici di natura mucosa, mucopurulenta o catarrale.

 Posologia e modo di somministrazione

MALATTIE RESPIRATORIE: la posologia consigliata e' di 9,6 mg di N-Acetilcisteina/Kg di peso vivo/die EV o IM (profonda), da somministrare per 5-15 giorni a seconda dell'evoluzione clinica della malattia. Le corrispondenti quantita’ di medicinale da somministrare giornalmente in base al peso del soggetto da trattare sono pertanto riportate nel seguente schema. Animale di 50 kg: 4 ml (pari ad acetilcisteina 0,48 g); animale 100 kg: 8 ml (pari ad acetilcisteina 0,96 g); animale di 200 kg: 16 ml (pari ad acetilcisteina 1,92 g); animale di 400 kg: 32 ml (pari ad acetilcisteina 3,84 g); animale di 500 kg: 4 ml (pari ad acetilcisteina 4,8 g). ENDOMETRITI: 50 ml di prodotto, pari a 6 g di N-Acetilcisteina in un'unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera, per infusione intrauterina. In caso permanga la ritenzione di secreti intrauterini a distanza di 24 ore dalla somministrazione, ripetere il trattamento.

 Effetti indesiderati

Nessuna segnalata.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna segnalata.

 Avvertenze

In caso di processi infettivi in atto, e' opportuno associare al mucolitico un trattamento antibiotico o sulfamidico generale. Uso non consentito in bovine in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi che producono latte per il consumo umano. Sovradosaggio: non sono stati osservati segni e sintomi particolarianche per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi elevate. In caso di necessita' ricorrere alla broncoaspirazione.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio edetato 0,2 g/100 ml; metilparaidrossibenzoato (E 218) 0,04 g/100 ml; propilparaidrossibenzoato (E 216) 0,001 g/100 ml; acqua p.p.i.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi su animali di laboratorio dimostrano che non da tossicita' e pertanto puo' essere utilizzato nel corso della gravidanza e dell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna.

 Categoria terapeutica