deroxen oto soluzione fl pp 50ml clorexidina teknofarma srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è deroxen oto soluz fl pp 50ml?

Deroxen oto soluz fl pp 50ml gocce auricolari soluzione prodotto da teknofarma srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di otologici. antimicrobici.
Contiene i principi attivi: clorexidina digluconato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clorexidina digluconato 2,66 mg/ml (pari a clorexidina 1,5 mg/ml). Codice AIC: 102468117

E' utilizzato per clorexidina

Contiene principi attivi: Clorexidina digluconato 2,66 mg/ml (pari a clorexidina 1,5 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Deroxen oto soluz fl pp 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Deroxen oto soluz fl pp 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve deroxen oto soluz fl pp 50ml?

Prodotto per uso veterinario

deroxen
soluzione oto 50 ml
clorexidina di gluconato - 266 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso auricolare

Per il lavaggio e l'antisepsi delle orecchie nelle otiti sostenute dabatteri Gram-positivi, Gram-negativi e Malassezie, sensibili alla Clorexidina. In particolare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 1,5 mg/ml di clorexidinabase risulta efficace entro 15 minuti nei confronti dei seguenti germi: Malassezia pachydermatis; Staphylococcus aureus; Staphylococcus intermedius; Staphylococcus epidermidis; Pseudomonas aeruginosa; Enterobacter cloacae; Providencia alcalifaciens. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di clorexidina utilizzata non risulta ototossica anche in presenza di perforazione del timpano.

 Posologia e modo di somministrazione

Usare per l'irrigazione del canale Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi la quantita' di liquidonecessaria, a seconda della taglia dell’animale, per rimuovere detriti ed essudati, che vanno poi aspirati o detersi secondo la prassi normale con garza e cotone idrofilo. Per l'antisepsi applicare tutti i giorni o a giorni alterni. Per la pulizia dell’orecchio utilizzare il prodotto quando necessario.

 Effetti indesiderati

Possibile ipersensibilita' ed irritazione di cute, occhi e mucose.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in animali con ipersensibilita' nota alla clorexidina.

 Avvertenze

Non usare per l'antisepsi della mucosa nasale o degli occhi; evitare il contatto con gli occhi; non usare contemporaneamente ad altri detergenti; solo per uso esterno. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' alla clorexidina devono evitare contatti con il medicinale veterinario; evitare il contatto con gli occhi; nel caso di contatto sciacquare gli occhi con abbondante acqua. Sovradosaggio: l'assorbimento della clorexidina per via transcutanea, con cute integra, e' nullo, pertanto la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi diuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva del farmaco non ha conseguenze. Per quanto riguarda la tollerabilita' della clorexidina gluconato, l'ampio uso in medicina veterinaria ha evidenziato che solo concentrazioni per uso topico superiori al 2% (pari a 11,2 mg/ml di clorexidina base) possono causareirritazione cutanea e nel gatto, nel caso di perforazione del timpano, possono verificarsi fatti degenerativi a carico delle cellule capellute cocleari e vestibolari. Incompatibilita': tensioattivi diversi da quello contenuto nel prodotto possono annullare l'attivita' germicida della clorexidina. Non usare contemporaneamente ad altri detergenti o a soluzioni contenenti borati, bicarbonati, carbonati, cloruri, citrati, nitrati, fosfati e solfati.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere usato durante la gravidanza o l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Tensioattivi diversi da quello contenuto nel prodotto possono annullar

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 30 gradi C.

 Categoria terapeutica