deroxen schiuma spray per cani e gatti teknofarma srl

 Che cosa è deroxen spray schiuma fl 200ml?

Deroxen spray schiuma fl 200ml schiuma prodotto da teknofarma srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antisettici e disinfettanti. biguanidi ed amidine.
Contiene i principi attivi: clorexidina digluconato/allantoina/alfa-bisabololo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clorexidina digluconato 0,71 g/100 ml (pari a clorexidina 0,4 g/100 ml); allantoina 0,40 g/100 ml; bisabololo 1 g/100 ml. Codice AIC: 102468093

E' utilizzato per clorexidina, associazioni

Contiene principi attivi: Clorexidina digluconato 0,71 g/100 ml (pari a clorexidina 0,4 g/100 ml); allantoina 0,40 g/100 ml; bisabololo 1 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,60 €

 Deroxen spray schiuma fl 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Deroxen spray schiuma fl 200ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve deroxen spray schiuma fl 200ml?

Prodotto per uso veterinario

deroxen
schiuma spray flacone 200 ml
clorexidina di gluconato - 0.71 grammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso cutaneo

Trova applicazione in tutte le malattie dermatologiche del cane e delgatto nelle quali e' necessario assicurare per via topica una diminuzione drastica della carica di germi patogeni e nello stesso tempo favorire i processi riparativi. In particolare: infezioni sostenute da Malassezia; piodermiti superficiali (intertrigine, impetigine, follicoliti superficiali, dermatite piotraumatica); piodermiti profonde (foruncolosi, acne canina, pododermatite); seborrea associata ad infezioni; Dermatofitosi Infezione di pelle, unghie e capelli causata da alcuni funghi.... Leggi e come deodorante. Nelle malattie cutanee del cane e del gatto sono presenti sovente microrganismi che possono essere sia la causa che una complicanza delle patologie in atto. I germi piu' frequentemente isolati nelle patologie cutanee sono: stafilococchi (S. intermedius, S. epidermidis, S. aureus), dermatofiti (M. canis, M. gypseum, T.mentagrophytes), e Malassezia pachydermatis. Sono comunque di frequente isolamento Streptococchi beta emolitici, Proteus spp., Escherichia coli e Pseudomonas spp. Le patologie cutanee causate da questi microorganismi, oltre che essere estremamente fastidiose per l’animale in quanto sono associate a processi infiammatori e a prurito, possono esserefonte di disseminazione di germi. Il prodotto risponde all'esigenza pratica di disporre di un germicida topico ad ampio spettro, di sicura efficacia, non tossico, in una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi di facile utilizzo in queste patologie per le quali sono richiesti trattamenti ripetuti e frequenti. L’applicazione della schiuma non crea alcun disagio all'animale.

 Posologia e modo di somministrazione

4-8 spruzzate/kg, a seconda della lunghezza del pelo. Spruzzare la schiuma e distribuirla su tutto il corpo dell'animale o solo sulle partiche si devono trattare, in modo uniforme facendola penetrare, nel caso in cui l'animale non sia rasato, fino a contatto della cute. A fine trattamento la cute e il pelo devono risultare uniformemente umidi. Pettinare dolcemente l’animale se necessario. Ripetere inizialmente tutti i giorni o a giorni alterni indi ad intervalli piu' lunghi fino a remissione.

 Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi; evitare di utilizzare un eccesso di schiuma; non sciacquare; non asciugare con panni o carta assorbente.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto a temperatura ambiente e al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica