deroxen shampoo flacone da 1000 ml teknofarma srl

 Che cosa è deroxen shampoo fl 1000ml?

Deroxen shampoo fl 1000ml shampoo prodotto da teknofarma srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antisettici e disinfettanti. biguanidi ed amidine.
Contiene i principi attivi: clorexidina digluconato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clorexidina digluconato 5,325 g/100 ml (pari a clorexidina 3 g/100 ml). Codice AIC: 102468030

E' utilizzato per clorexidina

Contiene principi attivi: Clorexidina digluconato 5,325 g/100 ml (pari a clorexidina 3 g/100 ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 47,50 €

 Deroxen shampoo fl 1000ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Deroxen shampoo fl 1000ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve deroxen shampoo fl 1000ml?

Prodotto per uso veterinario

deroxen
shampoo flacone 1000 ml
clorexidina di gluconato - 5.33 grammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso cutaneo

Trova applicazione in tutte le malattie dermatologiche del cane e delgatto nelle quali e' necessario assicurare un'energica azione germicida in tempi brevi, associata ad una valida azione detergente per l’allontanamento di detriti cellulari e di eventuali essudati. In particolare per trattare: infezioni sostenute da Malassezia; piodermiti superficiali (intertrigine, impetigine, follicoliti superficiali, dermatite piotraumatica); piodermiti profonde (foruncolosi, acne canina, pododermatite); seborrea associata ad infezioni. Nel caso di utilizzo come shampoo disinfettante nelle dermatofitosi, l'azione germicida e’ limitataad una diminuzione drastica della carica infettante ma non alla eliminazione totale dei germi. Nelle malattie cutanee del cane e del gatto sono presenti sovente dei microrganismi che possono essere sia la causa che una complicanza delle patologie in atto. In queste situazioni sono quasi sempre associati processi infiammatori ed essudativi.

 Posologia e modo di somministrazione

Shampoo germicida (3 mg/ml di clorexidina base): per ottenere 3 mg/mldi clorexidina utilizzare per ogni kg di animale 5 ml di prodotto diluiti a 50 ml di acqua tiepida. Con tale soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi bagnare adeguatamente tutta la superficie corporea dell'animale asciutto. Far sviluppare una abbondante schiuma con la quale ricoprire tutto il corpo dell'animale, compresa la faccia esterna del padiglione Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi e gli spazi interdigitali, assicurando con appropriato massaggio il contatto del prodotto con l’intera superficie cutanea per 15 minuti. Indi sciacquare bene ed asciugare. Shampoo disinfettante e deodorante (1,5 mg/ml di clorexidina base): per ottenere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contenente 1,5 mg/ml di clorexidina utilizzare per ogni kg di animale 2,5 ml di prodotto diluitia 50 ml di acqua tiepida. Nel caso di pelo molto sporco o in presenzadi secrezioni molto abbondanti e' bene far precedere lo shampoo medicato da un lavaggio rapido praticato usando lo stesso prodotto come shampoo normale (circa 0,5 ml/kg). Come Antisettico Disinfettante.... Leggi il bagno va eseguito 1 volta alla settimana o ogni 4-5 giorni fino a remissione; per motividi pulizia ogni qualvolta se ne riscontri la necessita’.

 Avvertenze

Evitare che gli animali si lecchino e restino al freddo durante il trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Interazioni con altri prodotti

Non utilizzare altri shampoo, in quanto tensioattivi diversi da quello contenuto nel prodotto possono annullare l'attivita' germicida dellaclorexidina.

 Categoria terapeutica