baytril max*fl 100ml 100mg/ml enrofloxacina bayer spa (div.sanita'animale)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è baytril max fl 100ml 100mg/ml?

Baytril max fl 100ml 100mg/ml soluzione iniettabile prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacin 100 mg/ml. Codice AIC: 102467014

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacin 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 134,00 €

 Baytril max fl 100ml 100mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Baytril max fl 100ml 100mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve baytril max fl 100ml 100mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

Il medicinale veterinario e' indicato per il trattamento delle malattie respiratorie dei bovini, sostenute da Pasteurella haemolitica, Pasteurella multocida, Haemophilus somnus e Mycoplasma spp. Puo' essere utilizzato per animali di tutte le eta’.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare in singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 7,5 ml di prodotto ogni 100 kg peso vivo (pari a 7,5 mg/100 kg peso vivo). Il volume non dovrebbe superare i 15 ml per punto d'inoculo. Per assicurare il corretto dosaggio, determinare accuratamente il peso vivo, al fine di evitare il sottodosaggio.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi reazioni locali transitorie nel sito di iniezione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Durante l'uso del medicinale veterinario e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso degli antimicrobici. I fluorochinoloni dovrebbero essere riservati per il trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto scarsamente o ci si aspetta rispondano scarsamente ad altre classi di antimicrobici; tutte le volte che e' possibile i fluorochinoloni dovrebbero essere usati solo sulla base di test di sensibilita'. L'impiego del prodotto diverso dalle istruzioni, puo'aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai chinoloni e ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa di potenziale resistenza crociata. Si devono adottare le normali precauzioni per assicurare la sterilita'. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: il farmaco e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi alcalina. In caso di contatto con gli occhi o la pelle, lavare immediatamente con acqua. Sovradosaggio: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 25 mg/kg p.c., somministrata per 15 giorni consecutivi, e' stata tollerata senza alcun sintomo clinico. Incompatibilita': in assenza di studi, non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool n-butilico; alcol benzilico.

 Gravidanza e Allattamento

Nessuna restrizione per l'impiego durante la gravidanza o l'allattamento.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 28 giorni. Non usare il farmaco in caso di visibile contaminazione.

 Categoria terapeutica