trimethosulfa mix*sacco 10kg sulfadiazina e industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è trimethosulfa mix sacco 10kg?

Trimethosulfa mix sacco 10kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

Contiene i principi attivi: trimetoprim/sulfadiazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfadiazina 125 g/1000 g; trimethoprim 25 g/1000 g. Codice AIC: 102465010

E' utilizzato per sulfadiazina e trimetoprim

Contiene principi attivi: Sulfadiazina 125 g/1000 g; trimethoprim 25 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Trimethosulfa mix sacco 10kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trimethosulfa mix sacco 10kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trimethosulfa mix sacco 10kg?

E' indicato nel trattamento di infezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla associazione sulfadiazina trimethoprim ed in particolare: polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica complicata da Pasteurella multocida, infezioni genito-urinarie delle scrofe sostenute da E. Coli, streptococcosi da Streptococcus suis.

 Posologia e modo di somministrazione

Polmonite enzootica complicata da Pasteurella multocida, infezioni genito-urinarie delle scrofe sostenute da E. Coli: 10 mg di sulfadiazina/kg p.v. e 2 mg di trimethoprim/kg p.v. Streptococcosi da Streptococcus suis: 20 mg di sulfadiazina/kg p.v. e 4 mg di trimethoprim/kg p.v. Somministrare accuratamente miscelata al mangime finito in funzione delpeso e del consumo giornaliero di alimento. Consumo di alimento pari a 1,5% del peso vivo: includere 5,3 kg di premiscela per 1000 kg di mangime (corrispondente a 10 mg di sulfadiazina/kg p.v. e 2 mg di trimethoprim/kg p.v.); oppure 10,6 kg di premiscela per 1000 kg di mangime (corrispondenti a 20 mg di sulfadiazina/kg p.v. e 4 mg di trimethoprim/kg p.v.). Consumo di alimento pari a 3% del peso vivo: 2,7 kg di premiscela per 1000 kg di mangime (corrispondenti a 10 mg di sulfadiazina/kg p.v. e 2 mg di trimethoprim/kg p.v.); oppure 5,4 kg di premiscela per 1000 kg di mangime (corrispondenti a 20 mg di sulfadiazina/kg p.v. e4 mg di trimethoprim/kg p.v.). Consumo di alimento pari a 4,5% del peso vivo: includere 1,8 kg di premiscela per 1000 kg mangime (corrispondenti a 10 mg di sulfadiazina/kg p.v. e 2 mg di trimethoprim/kg p.v.);oppure 3,6 kg di premiscela per 1000 kg di mangime (corrispondenti a 20 mg di sulfadiazina/kg p.v. e 4 mg di trimethoprim/kg p.v.). Durata del trattamento: 5 giorni.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con funzionalita' renale compromessa. Limitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in soggetti gravidi a casi di effettiva necessita'.

 Avvertenze

Il prodotto non deve essere impiegato durante l'allattamento. Utilizzare solo dopo aver accertato la sensibilita' dei germi ai principi attivi. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: noningerire, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Sovradosaggio. nel caso di comparsa di effetti tossici la somministrazionedi acido folico e la messa a disposizione di acqua di bevanda ad libitum rappresentano la procedura di emergenza consigliata. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilitàa', non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

L'utilizzo in gravidanza va limitato a casi di effettiva necessita', in quanto pur non essendosi registrati effetti teratogeni per l'associazione sulfamidico-trimethoprim ai dosaggi consigliati, a dosaggi superiori il trimethoprim sembra avere effetto teratogeno. Il prodotto nondeve essere impiegato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione diconservazione. Validita' dopo miscelazione nel mangime conformemente alle istruzioni: 3 mesi. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere utilizzato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica