filostin 120 liq*os tanica 1kg colistina huvepharma nv

Indicazioni

 Che cosa è filostin 120 liq os tanica 1kg?

Filostin 120 liq os tanica 1kg soluzione orale concentrato prodotto da huvepharma nv
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: colistina solfato 120,00 mg/ml. Codice AIC: 102459017

E' utilizzato per colistina

Contiene principi attivi: Colistina solfato 120,00 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Filostin 120 liq os tanica 1kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Filostin 120 liq os tanica 1kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve filostin 120 liq os tanica 1kg?

filostin 120 liquido
tanica da 1 kg-non commercializzato
colistina solfato - 120 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e conigli - conigli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e vitelli da latte - bovino - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Enteriti batteriche sostenute da germi gram negativi in particolare: Enterobacter, E. Coli, Haemophilus pleuropneumoniae di origine suina, Klebsiella, Salmonella, Pasteurella di origine suina, Bordetella e Shighella.

 Posologia e modo di somministrazione

Per evitare un sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinatonel modo piu' accurato possibile. Il consumo dell'acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere il corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell’antimicrobico deve essere calcolata correttamente. Vitelli da latte: 4,2 -5,0 g di prodotto ogni 100 kg di p.v., corrispondenti a 5,0-6,0 mg di colistina solfato ogni kg di p.v. Suini (fino a 35 kg di peso): 4,2 -5,0 g di prodotto ogni 100 kg di p.v., corrispondenti a 5,0-6,0 mg di colistina solfato ogni kg dip.v. Broilers, tacchini, galline ovaiole: 4,2 -5,0 g di prodotto ogni100 kg di p.v., corrispondenti a 5,0-6,0 mg di colistina solfato ognikg di p.v. Conigli: 4,2 -5,0 g di prodotto ogni 100 kg di p.v., corrispondenti a 5,0-6,0 mg di colistina solfato ogni kg di p.v. Il prodotto va somministrato per via orale attraverso l'acqua di bevanda o il mangime liquido, secondo le indicazioni del medico veterinario avendo cura di non superare la posologia in mg di principio attivo/kg di p.v. giornaliera autorizzata Durata del trattamento: 3-15 giorni per tutte le specie.

 Effetti indesiderati

Nessuna segnalata.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alla colistina.

 Avvertenze

L'assunzione dell'acqua medicata da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua eseguire il trattamento per via parenterale utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto e protratto va evitato,migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. Si deve prestare una particolare attenzione nel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizione di stress. L'uso del medicinale veterinario (colistina) nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere basata suinformazioni epidemiologiche locali (regionali, aziendali) a causa dipossibili variazioni circa la sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. Non utilizzare in mangime solido. Non lasciare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi medicata alla portata di animali non in terapia o selvatici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: miscelare accuratamente nell'acqua da bere. Adottando consueti procedimenti di preparazione o di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non sono necessarie particolari precauzioni per l'operatore, tuttavia e buona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto; si suggerisce l'uso della mascherina e di guanti protettivi adatti per manipolare il prodotto. Non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione. Lavare le mani dopo l'uso. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Persone con ipersensibilita' accertata alla colistina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: non sono noti sintomi da sovradosaggio.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua depurata; acido acetico (come correttore di pH).

 Gravidanza e Allattamento

Non pertinente nei vitelli da latte e nei suini fino a 35 kg. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La colistina dimostra effetto Sinergico Che rafforza.... Leggi con sulfamidici, bacitracina,novobiocina, acido fusidico, eritromicina, beta lattamici, tetracicline ed associazione trimetoprim-sulfametossazolo. L'attivita' e inibitadai cationi bivalenti, dagli acidi grassi insaturi e dai composti quaternari di ammonio.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori a 25 gradi C. Proteggere dallaluce solare diretta. Conservare in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica