enterocol*os sacco 25kg colistina industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è enterocol os sacco 25kg?

Enterocol os sacco 25kg polvere orale prodotto da industria italiana integr.trei
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: colistina solfato 120 g/1000g. Codice AIC: 102457013

E' utilizzato per colistina

Contiene principi attivi: Colistina solfato 120 g/1000g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Enterocol os sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Enterocol os sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve enterocol os sacco 25kg?

enterocol
sacco da 25 kg di premiscela per alimenti medicamentosi
colistina solfato - 120 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e conigli - conigli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e galline ovaiole - polli - uova - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e suini - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime e tacchini - uccelli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento delle enteriti batteriche sostenute da germi Gram-negativi quali E. coli; Klebsiella; Enterobacter; Salmonella; Pseudomonas aeruguinosa; Haemophilus; Bordetella; Pasteurella sensibili alla colistina.istina.

 Posologia e modo di somministrazione

Broilers, tacchini, galline ovaiole: da 5 a 6 mg di colistina solfato/kg p.v. corrispondenti a 41,66-50 mg di premiscela/kg p.v., da somministrarsi accuratamente miscelata al mangime alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 85 g di premiscela ogni 100 kg di mangime. Conigli: da 5 a 6 mg di colistina solfato/kg p.v. corrispondenti a 41,66-50 mg di premiscela/kg p.v., da somministrarsi accuratamente miscelata al mangime alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 100 g di premiscela ogni 100 kg di mangime. Suini (fino a 35 kg di peso vivo): da 5 a 6 mg di colistina solfato/kg p.v. corrispondenti a 41,66-50 mg di premiscela/kg p.v., da somministrarsi accuratamente miscelata al mangime alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 100 g di premiscela ogni100 kg di mangime. Nei soggetti ad alimentazione razionata l'inclusione della premiscela nel mangime dovra' essere aumentata in funzione del peso e del consumo giornaliero di alimento. Consumo di alimento paria 1%. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima di 5 mg di colistina solfato/kg p.v.: includere 4,2kg di premiscela per 1000 kg di mangime; dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima di 6 mg di colistina solfato/kg p.v.: 5 kg di premiscela per 1000 kg di mangime. Consumo di alimento pari a 3%. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima di 5 mg di colistina solfato/kgp.v.: includere 1,4 kg di premiscela per 1000 kg di mangime; dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima di 6 mg di colistina solfato/kg p.v.: 1,7 kg di premiscela per 1000 kg di mangime. Consumo di alimento pari a 5%. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima di 5 mg di colistina solfato/kg p.v.: includere 0,8 kg di premiscela per 1000 kg di mangime; dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima di 6 mg di colistina solfato/kg p.v.: 1 kg di premiscela per 1000 kg di mangime.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' alla colistina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

In ovodeposizione usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla colistina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alla colistina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi del gruppo delle polimixine a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza (conigli).

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non sono necessarie precauzioni particolari per la conservazione. Validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 3 mesi. Validita' dopo inserimento nel mangime: 3 mesi.

 Categoria terapeutica