bac mp*sacco 10kg colistina vetoquinol italia srl

Indicazioni

 Che cosa è bac mp sacco 10kg?

Bac mp sacco 10kg polvere orale prodotto da vetoquinol italia srl
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: colistina solfato 120,0 mg/g. Codice AIC: 102455021

E' utilizzato per colistina

Contiene principi attivi: Colistina solfato 120,0 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bac mp sacco 10kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bac mp sacco 10kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bac mp sacco 10kg?

Enteriti batteriche sostenute da germi Gram negativi.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini (fino a 35 kg): 100 g di prodotto ogni 100 kg di mangime (pari a 5-6 mg di colistina solfato per kg di peso vivo) per 3-15 giorni. Broiler, tacchini e galline ovaiole: 85 g di prodotto ogni 100 kg di mangime (pari a 5-6 mg di colistina solfato per kg di peso vivo) per 3-15giorni. Conigli: 100 g di prodotto ogni 100 kg di mangime (pari a 5-6mg di colistina solfato per kg di peso vivo) per 3-15 giorni. Togliere dalla mangiatoia il mangime residuo e somministrare il mangime medicato con il medicinale nella quantita' stabilita come unica fonte alimentare.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, a dosi prolungate e/o eccessive, puo', in rari casi, provocare disturbi gastrointestinali (vomito, nausea, diarrea).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alla colistina o ad uno degli eccipienti. L'assorbimento gastroenterico della colistina solfato e' scarso, tuttavia si deve evitare l'uso del prodotto in soggetti con segni di insufficienza renale.

 Avvertenze

L'assunzione del mangime medicato da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di mangime eseguire il trattamento per via parenterale utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'uso del prodotto nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. L'utilizzo del prodottodovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali,aziendali) a causa di possibili variazioni circa la sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. L'uso inappropriato del medicinale potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alla colistina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi del gruppo delle polimixine a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Non miscelarein acqua da bere o in alimento liquido. Non lasciare il mangime medicato alla portata di animali non in terapia o selvatici. L'utilizzo ripetuto e protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. Si deve prestare una particolare attenzionenel migliorare le pratiche di allevamento per evitare ogni condizionedi stress. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: miscelare accuratamente nel mangime. Adottando consueti procedimenti di preparazione o Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei prodotti, non sono necessari particolari precauzioni per l'operatore, tuttavia e' buona normaevitare il contatto e l'inalazione delle polveri; si suggerisce l'usodella mascherina e di guanti protettivi adatti per manipolare il prodotto. Non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione; lavare le mani dopo l'uso. In caso di contatto accidentale con la cute o gli occhi sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Persone con ipersensibilita' accertata alla colistina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Evitare di disperdere il prodotto nell'ambiente. Sovradosaggio: dati non disponibili.

 Composizione ed Eccipienti

Poliglicole 400 (Macrogol 400); paraffina liquida; silice colloidale;nocciola.

 Gravidanza e Allattamento

Non vengono segnalati effetti di particolare gravita' nelle specie didestinazione. Tuttavia, usare solo conformemente alla valutazione delrapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La colistina dimostra effetto Sinergico Che rafforza.... Leggi con sulfamidici, bacitracina,novobiocina, acido fusidico, eritromicina, beta lattamici, tetracicline ed associazione trimetoprim-sulfametossazolo. L'attivita' e' inibita dai cationi bivalenti, dagli acidi grassi insaturi e dai composti quaternari di ammonio. La colistina presenta resistenza crociata con polimixina B.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica