raldon*os tanica 5kg 120mg/g colistina doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è raldon os tanica 5kg 120mg/g?

Raldon os tanica 5kg 120mg/g soluzione orale concentrato prodotto da doxal italia spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali.
Contiene i principi attivi: colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: colistina solfato 120 g/kg. Codice AIC: 102453038

E' utilizzato per colistina

Contiene principi attivi: Colistina solfato 120 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Raldon os tanica 5kg 120mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Raldon os tanica 5kg 120mg/g è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve raldon os tanica 5kg 120mg/g?

raldon
120 mg/g tanica da 5 kg
colistina solfato - 12 milligrammo/g
Protoddo per: broiler - polli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e conigli - conigli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini da ingrasso - suini - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 1 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e vitelli - bovino - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Infezioni da germi sensibili alla colistina solfato, in particolare enteriti batteriche sostenute da germi Gram-negativi (ad esempio Escherichia coli, Klebsiella spp., Pasteurella spp., Pseudomonas spp., Salmonella spp.), per tutte le specie di destinazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 45-50 mg per kg peso vivo al giorno (pari a 5-6 mg di colistina solfato/kg p.v.) per 3-15 giorni, diluito in acqua da bere o alimento liquido. La corrispondente Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nell'acqua di bevanda o nell'alimento liquido deve essere ricalcolata in funzione del peso reale degli animali e dell’effettivo consumo di acqua o alimento liquido. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi autorizzata in mg di principio attivo/kg p.v. Per evitare un sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. Il consumo dell’acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere un corretto dosaggio, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell'antimicrobico deve essere calcolata conformemente.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alla colistina.

 Avvertenze

L'assunzione dell'acqua medicata da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua eseguire il trattamento per via parenterale utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto e protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla colistina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alla colistina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi del gruppo delle polimixine, a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Non lasciare a disposizione dialtri animali l'acqua medicata. L'uso del medicinale veterinario (colistina) nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali di recepimento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare il contatto con la pelle e con gli occhi e l'inalazione del medicinale. In caso di contaminazione accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste, consultare il medico. Le persone con nota ipersensibilita' alla colistina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: dosi superiori a quelle prescritte per i tempi consigliati non inducono sintomi patologici particolari. In ogni caso non superare le dosi consigliate. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali.

 Gravidanza e Allattamento

Non vengono segnalati effetti di particolare gravita' nelle specie didestinazione. In ogni caso usare conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Presenta resistenza crociata con la polimixina B.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Dopo prima apertura usare entro 30 giorni. Validita' dell'acqua di bevanda medicata: 24 ore.

 Categoria terapeutica