hylartil vet*fl 2ml acido ialuronico pfizer italia srl (div.vet.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hylartil vet fl 2ml?

Hylartil vet fl 2ml soluzione prodotto da pfizer italia srl (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: acido ialuronico sale sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml contiene: ialuronato di sodio (massa molecolare relativa media :3-6,6 milioni) 10 mg. Codice AIC: 102443013

E' utilizzato per acido ialuronico

Contiene principi attivi: 1 ml contiene: ialuronato di sodio (massa molecolare relativa media :3-6,6 milioni) 10 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 108,00 €

 Hylartil vet fl 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hylartil vet fl 2ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hylartil vet fl 2ml?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniHylartil Vet e' indicato per il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di patologie infiammatorie ad eziologia non infettiva delle articolazioni e dei tendini nel cavallo.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e Via di somministrazionePatologie infiammatorie delle articolazioni:Somministrare 2 ml (20 mg) di Hylartil Vet per via intrarticolare in articolazioni di piccola e media dimensione (carpo, nodello). Nel trattamento di articolazioni piu' grandi (tarso o garretto) il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere aumentato a 4 ml (40 mg).L’iniezione deve essere praticata in condizioni strettamente asettiche.Il trattamento puo' essere ripetuto ad intervalli settimanali per un totale di 3 trattamenti. Non dovrebbero essere trattate piu’ di 2 articolazioni contemporaneamente.Nell'eseguire l'iniezione intrarticolare e’ bene cercare di non sfregare la superficie della cartilagine, poiche' puo' provocare un gonfiore diffuso che dura da 24 a 48 ore. Questo gonfiore transitorio non porta conseguenze sul risultato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi finale. Per ottenere un risultatomigliore il cavallo dovrebbe rimanere a riposo nella scuderia per 2 giorni prima di riprendere gradualmente una normale attivita'.Tendiniti: Somministrare 2 ml (20 mg) di Hylartil Vet nella zona centrale della parte infiammata. Nel caso la parte sia piu' lunga di 10 cm, suddividere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in due differenti siti di inoculo. Se la lesionenon e’ recente ed e' particolarmente grave la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere raddoppiata.Nel trattamento di una tendinite non si dovrebbero usare aghi di calibro superiore a 0,8 mm.Per evitare la fuoriuscita della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi somministrata, l'ago dovrebbe essere tenuto in sito per almeno 1 minuto dopo il termine dell'iniezione. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dovrebbe essere ripetuta se l'effetto non e' completamente soddisfacente.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniAttualmente non note.

 Avvertenze

AvvertenzeNon somministrare per via intravascolare.I cavalli dovrebbero restare a riposo dopo il trattamento.Incompatibilita'Il sodio ialuronato in Hylartil Vet ed alcune sostanze contenenti composti di ammonio quaternario possono causare opalescenza quando usati insieme.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione tampone ed acqua p.p.i. q.b. a 1 ml.Il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' 7,0 - 7,5 e l'osmolalita' e' di circa 300 mOsm/kg.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservazione raccomandata: da +2 a +8 gradi centigradi.Proteggere dalla luce e dal gelo.

 Categoria terapeutica