ivomec premix*os sacco 5kg ivermectina boehringer ing.anim.h.it.spa

 Che cosa è ivomec premix os sacco 5kg?

Ivomec premix os sacco 5kg polvere orale prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 0,612 g. Codice AIC: 102441033

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 0,612 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ivomec premix os sacco 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ivomec premix os sacco 5kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ivomec premix os sacco 5kg?

ivomec premix
6,12 mg/g sacco da 5 kg premiscela per alimenti medicamentosi
ivermectina - 0.61 grammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 13 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento e controllo dei nematodi gastrointestinali (Ascaris suum,adulti e larve di quarto stadio; Hyostrongylus rubidus, adulti e larve di quarto stadio; Oesophagostomum spp., adulti e larve di quarto stadio; Strongyloides ransomi, adulti), vermi polmonari (Metastrongylus spp., adulti), pidocchi (Haematopinus suis) ed acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi della rogna (Sarcoptes scabiei var. suis) dei suini. Nel caso di pediculosi, puo' rendersi necessario ritrattare i soggetti poiche' alle uova del parassita organismo che vive sopra o dentro un altro Organismo Essere vivente.... Leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... Leggi possono occorrere fino a 3 settimane per schiudere. Somministrando alle scrofe prima del parto l’alimento medicato a base di ivermectina vieneefficacemente controllata la trasmissione attraverso il latte di S. ransomi ai suinetti.

 Posologia e modo di somministrazione

100 mcg di ivermectina per kg peso corporeo al giorno, per 7 giorni consecutivi. Suini in accrescimento. Peso corporeo sino a 40 kg: 33,3 g/100 kg di alimento (concentrazione nell'alimento medicato pari a 2 ppm (0,2 g/quintale) di ivermectina). Peso corporeo superiore a 40 kg o in programmi alimentari restrittivi: 40 g/100 kg di alimento (concentrazione nell'alimento medicato pari a 2,4 ppm di ivermectina). Suini adulti. Peso corporeo superiore a 100 kg: 166 g/100 kg di alimento (concentrazione nell’alimento medicato pari a 10 ppm (1 g/quintale) di ivermectina). Tale mangime medicato deve essere somministrato alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di1 kg/100 kg p.c./giorno, per 7 giorni consecutivi. Il mangime medicato con il farmaco puo' essere pellettato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ivomec Premix per Suini e' stato formulato specificatamente per l'uso

 Avvertenze

Il medicinale veterinario e' stato formulato specificatamente per l'uso esclusivo nei suini. Il prodotto non deve essere somministrato ad alcun altra specie animale.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 g.

 Come Conservare il prodotto

Il medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Dopo apertura, usare entro 3 mesi. Il prodotto rimane stabile nell'alimento, anche pellettato, per 3 mesi.

 Categoria terapeutica