spiramicina 20% liq dox.*1kg spiramicina doxal italia spa

Indicazioni

 Che cosa è spiramicina 20% liq dox. 1kg?

Spiramicina 20% liq dox. 1kg soluzione orale concentrato prodotto da doxal italia spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: spiramicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: spiramicina 200 g/kg. Codice AIC: 102435017

E' utilizzato per spiramicina

Contiene principi attivi: Spiramicina 200 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Spiramicina 20% liq dox. 1kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spiramicina 20% liq dox. 1kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spiramicina 20% liq dox. 1kg?

Terapia e profilassi di infezioni da germi sensibili alla spiramicina, in particolare: nei vitelli malattie respiratorie e malattie neonatali sostenute da germi Gram-positivi (Pneumococcus sp. Staphylococcus sp., Streptococcus sp.,) e da micoplasmi (M. bovihinis, M. bovigenitalium, M. bovis e M. dispar); nei suini enteriti da Gram-positivi (in particolare da enterocchi) e polmoniti enzootiche, poliartriti e polisierositi da micoplasmi (M.hyopneumoniae, M.hyorhinis e M.hyosynoviae); nei broilers malattie respiratorie, gastrointestinali, dell'apparato Locomotore Relativo al movimento del corpo.... Leggi e setticemie sostenute da germi Gram-positivi (Enterococcus sp., Clostridium sp., Staphylococcus sp., Streptococcus sp.) e da micoplasmi (M. anatis, M. gallisepticum, M. iowae, M. meleagridis, M. synoviae).

 Posologia e modo di somministrazione

VITELLI: 250-500 mg/kg p.v., pari a 50-100 mg di spiramicina/kg peso vivo, per 4-5 giorni. SUINI: 40-80 mg/kg P.V., pari a 8-16 mg di spiramicina/kg peso vivo, per 4-5 giorni. BROILERS: 350 mg/kg p.v., pari a 70 mg di spiramicina/kg peso vivo, per 3-5 giorni. Il medicinale deve essere somministrato diluito in acqua da bere o alimento liquido. La corrispondente Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi nell'acqua di bevanda o nell'alimento liquido deve essere ricalcolata in funzione del peso reale degli animali e dell’effettivo consumo di acqua o di alimento liquido. L'assunzione dell’acqua medicata o dell'alimento liquido da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un’assunzione ridotta di acqua o di alimento liquido, eseguire il trattamento per via parenterale utilizzando un idoneo prodotto medicinale.

 Effetti indesiderati

Si puo' verificare qualche caso di disturbo gastrointestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alla spiramicina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non somministrare in mangimi solidi. L'uso del prodotto deve essere basato su test di sensibilita', nell'osservanza delle disposizioni di legge, locali e ufficiali, relative alle sostanze antimicrobiche. L'usodel prodotto non conforme a quanto indicato nelle istruzioni puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla spiramicina e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altre classi di antimicrobici,per potenziale resistenza crociata. Non lasciare a disposizione di altri animali l'acqua medicata. L'utilizzo ripetuto e protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione.L'uso profilattico del medicinale e' consentito solo sulla base di giustificate motivazioni specifiche per ogni singola azienda che ricorraa tale uso, laddove le procedure gestionali finalizzate al rafforzamento della biosicurezza e alla cura del benessere animale si siano mostrate insufficienti ad eradicare la presenza della malattia in allevamento. Non sono noti effetti tossici da sovradosaggio correlati all'impiego del prodotto. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' alla spiramicina o ai macrolididevono evitare contatti con il medicinale veterinario. Non ingerire, evitare il contatto con la pelle e con gli occhi. Lavare le mani dopo l'uso. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste consultare il medico. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 kg.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario in gravidanza e allattamento non e' stata stabilita. In ogni caso il prodotto va somministrato solonei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Resistenza crociata con eritromicina e carbomicina. La spiramicina non deve essere somministrata insieme ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi quali le penicilline.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto a temperatura non superiore a 25 gradi C. Dopo la prima apertura del condizionamento primario il prodotto deveessere utilizzato immediatamente e non conservato. Periodo di validita' dopo diluizione: 24 ore (se conservata a temperatura ambiente).

 Categoria terapeutica